L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yorgos Lanthimos dirigerà la serie The Man in the Rockefeller Suit per Fox

Yorgos Lanthimos dirigerà la serie The Man in the Rockefeller Suit per Fox

Di Marco Triolo

Yorgos Lanthimos, regista di La favorita, Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, si prepara al suo primo progetto televisivo. Sarà infatti produttore e regista della serie The Man in the Rockefeller Suit, prodotta da Searchlight Television, il ramo televisivo di Fox Searchlight. Basata sul best-seller The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor di Mark Seal, la serie racconterà la storia vera di un truffatore di successo, ma estremamente pericoloso.

La trama di The Man In The Rockefeller Suit

Al centro, le vicende di Christian Karl Gerhartsreiter, truffatore tedesco che, dopo essere emigrato in America, si spacciò per Clark Rockefeller, lontano discendente della famosa famiglia, e sfruttò il nome per ottenere una serie di lavori e sposare una ricca donna d’affari. Attualmente, Gerhartsreiter sta scontando una pena di 27 anni in un carcere della California per omicidio.

Inizialmente, il progetto avrebbe dovuto essere sviluppo come film, con Benedict Cumberbatch candidato al ruolo e Pablo Trapero alla regia. David Bar Katz ha scritto la sceneggiatura del film.

Per Lanthimos si tratta del secondo progetto con Fox Searchlight dopo La favorita, che ha ottenuto dieci nomination agli Oscar e ha fruttato una statuetta come migliore attrice protagonista a Olivia Colman. Lanthimos ha in programma anche di dirigere Pop. 1280, adattamento cinematografico del romanzo poliziesco Colpo di spugna di Jim Thompson. Non è chiaro quale dei due progetti avrà la precedenza.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.