L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yorgos Lanthimos dirigerà la serie The Man in the Rockefeller Suit per Fox

Yorgos Lanthimos dirigerà la serie The Man in the Rockefeller Suit per Fox

Di Marco Triolo

Yorgos Lanthimos, regista di La favorita, Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, si prepara al suo primo progetto televisivo. Sarà infatti produttore e regista della serie The Man in the Rockefeller Suit, prodotta da Searchlight Television, il ramo televisivo di Fox Searchlight. Basata sul best-seller The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor di Mark Seal, la serie racconterà la storia vera di un truffatore di successo, ma estremamente pericoloso.

La trama di The Man In The Rockefeller Suit

Al centro, le vicende di Christian Karl Gerhartsreiter, truffatore tedesco che, dopo essere emigrato in America, si spacciò per Clark Rockefeller, lontano discendente della famosa famiglia, e sfruttò il nome per ottenere una serie di lavori e sposare una ricca donna d’affari. Attualmente, Gerhartsreiter sta scontando una pena di 27 anni in un carcere della California per omicidio.

Inizialmente, il progetto avrebbe dovuto essere sviluppo come film, con Benedict Cumberbatch candidato al ruolo e Pablo Trapero alla regia. David Bar Katz ha scritto la sceneggiatura del film.

Per Lanthimos si tratta del secondo progetto con Fox Searchlight dopo La favorita, che ha ottenuto dieci nomination agli Oscar e ha fruttato una statuetta come migliore attrice protagonista a Olivia Colman. Lanthimos ha in programma anche di dirigere Pop. 1280, adattamento cinematografico del romanzo poliziesco Colpo di spugna di Jim Thompson. Non è chiaro quale dei due progetti avrà la precedenza.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.