L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman: trailer finale per il film di Martin Scorsese

The Irishman: trailer finale per il film di Martin Scorsese

Di Marco Triolo

A una settimana dal debutto di The Irishman su Netflix, ecco arrivare il trailer finale del nuovo film di Martin Scorsese

The Irishman riunisce Martin Scorsese, Robert De Niro e Joe Pesci, che non appariva più in un film dal 2010. Per la prima volta nella sua carriera, Scorsese lavora con Al Pacino, che ha già affiancato De Niro in Heat – La sfida e Sfida senza regole. Il film è basato sul mistero di Jimmy Hoffa (Pacino), sindacalista e fondatore della International Brotherhood of Teamsters, condannato per corruzione in seguito alla sua complicità con la mafia. Hoffa scomparve il 30 luglio del 1975 dal parcheggio del ristorante Machus Red Fox, presso Bloomfield. Fu dichiarato legalmente morto solo nel 1982, e il suo caso resta un enigma.

Robert De Niro sarà l’irlandese del titolo, Frank Sheeran, sicario della mala nonché funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters. Nel 1999, Sheeran confessò di aver attirato Hoffa in una trappola e di averlo ucciso con due colpi di pistola. Il suo racconto è contenuto nel libro I Heard You Paint Houses (nello slang significa compiere un omicidio, “dipingere le pareti con il sangue”) di Charles Brandt. A esso si ispira la sceneggiatura di  Steven Zaillian, che ritirerà il premio alla migliore sceneggiatura a Capri, Hollywood.

La sinossi ufficiale di The Irishman

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di The Irishman di Martin Scorsese, una saga epica sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900. Il film copre diversi decenni di uno dei maggiori misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, offrendo un viaggio grandioso attraverso i segreti del crimine organizzato, tra i suoi meccanismi interni, le rivalità e i legami con la politica.

The Irishman arriverà su Netflix il 27 novembre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic – Le riprese del sequel cominceranno a marzo 28 Gennaio 2021 - 13:00

Tika Sumpter rivela che le riprese del sequel di Sonic cominceranno il prossimo marzo, e lei interpreterà nuovamente Maddie.

Black Widow NON arriverà su Disney+, è più probabile un rinvio 28 Gennaio 2021 - 12:09

La priorità di Disney rimane quella di distribuire Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, direttamente nelle sale.

HBO Max ha raddoppiato gli utenti attivi, anche grazie a Wonder Woman 1984 28 Gennaio 2021 - 12:00

Il film di Patty Jenkins ha dato l'attesa spinta agli abbonamenti a HBO Max, raddoppiati nel quarto trimestre 2020

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.