L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman: una nuova featurette dedicata al ritorno di Joe Pesci

The Irishman: una nuova featurette dedicata al ritorno di Joe Pesci

Di Marco Triolo

Il 27 novembre, The Irishman è finalmente arrivato su Netflix dopo essere brevemente transitato dalle sale. Per accompagnare l’uscita dell’atteso film di Martin Scorsese, Netflix ha diffuso una featurette che si focalizza sul ritorno di Joe Pesci al cinema. L’attore non appariva in un film dal 2010 e non lavorava con Scorsese da Casinò, nel 1995.

“Sapevamo che nessun altro avrebbe potuto interpretare Bufalino se non Joe”, afferma Scorsese nella featurette. E rivela che è stato Robert De Niro a convincere Pesci ad accettare un ruolo “che sarebbe stato diverso da quello che avevamo già fatto”. Non, dunque, la solita parte da “esplosivo e irascibile”, ma “una forza silenziosa e potente”, come lo definisce la produttrice Jane Rosenthal.

Trama e cast di The Irishman

The Irishman è basato sul mistero di Jimmy Hoffa (interpretato da Al Pacino). Sindacalista, fondatore della International Brotherhood of Teamsters, Hoffa fu condannato per corruzione in seguito alla sua complicità con la mafia, e scomparve il 30 luglio del 1975 dal parcheggio del ristorante Machus Red Fox, presso Bloomfield. Fu dichiarato legalmente morto solo nel 1982, e il suo caso resta un enigma.

Robert De Niro è l’Irishman del titolo, Frank Sheeran, mafioso nonché funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che, nel 1999, confessò di aver attirato Hoffa in una trappola e di averlo ucciso con due colpi di pistola. Il suo racconto è contenuto nel libro I Heard You Paint Houses (nello slang significa compiere un omicidio, “dipingere le pareti con il sangue”) di Charles Brandt, cui si ispira la sceneggiatura di Steven Zaillian (Shindler’s List, The Night Of). Il cast di The Irishman include anche Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano e Anna Paquin.

GUARDA ANCHE:
Il trailer finale di The Irishman
La featurette sul cast
I veri personaggi che hanno ispirato il film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

1917, Figli e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 23 Gennaio 2020 - 13:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo 1917, Figli, Tappo – Cucciolo in un mare di guai e Just Charlie - Diventa chi sei.

Robert Downey Jr. da Tony Stark a Dolittle 23 Gennaio 2020 - 12:45

Dolittle uscirà il 30 gennaio nelle sale italiane: per l'occasione, ripercorriamo la grande rinascita di Robert Downey Jr. e il suo passaggio da Iron Man a questa nuova avventura...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.