The Falcon and the Winter Soldier – Ecco il primo video dal set

The Falcon and the Winter Soldier – Ecco il primo video dal set

Di Filippo Magnifico

Dopo la prima foto, ecco che arriva anche il primo video dal set di The Falcon & The Winter Soldier, che mostra i protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan:

I Marvel Studios mantengono il più stretto riserbo sulla serie, ma sappiamo che ruoterà in gran parte attorno all’eredità di Capitan America. Al termine di Avengers: Endgame, l’eroe ha scelto di restare nel passato per godersi la vita con Peggy Carter, e ha lasciato lo scudo a Sam Wilson. Lo stesso Anthony Mackie ha dichiarato che questa decisione causerà delle frizioni con il governo americano, poco incline ad accettare Falcon come nuovo Cap. Lui e Bucky dovranno affrontare vecchie e nuove minacce (tra cui il ritorno di Daniel Brühl nel ruolo del Barone Zemo), e incontreranno persino John Walker alias U.S. Agent, interpretato da Wyatt Russell.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI