L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di The End of the F**king World

La seconda stagione di The End of the F**king World è uscita oggi su Netflix, ma nel frattempo potreste aver bisogno di rinfrescarvi la memoria: ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un video che ripercorre la prima stagione.

James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden) sono due diciassettenni che vivono in una cittadina della provincia britannica, soffocati dalle sue convenzioni e dalla routine. James è convinto di essere uno psicopatico, vive con suo padre e sostiene di non provare emozioni; Alyssa è oppressa dall’odioso patrigno e da una madre succube, ma si crogiola nei ricordi del suo vero papà, che le manda un biglietto di auguri ogni compleanno. I due ragazzi rubano l’auto del padre di James e cominciano la loro fuga per cercare il vero genitore di Alyssa, ritrovandosi a compiere quasi involontariamente una serie di crimini che attirano l’attenzione della polizia.

Potrete vedere il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che The End of the F**king World è tratto dall’omonimo fumetto di Charles S. Forsman.

Il riassunto

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di The End of the F**king World

La sinossi della seconda stagione

Alyssa (Jessica Barden, The Lobster) sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Questa seconda stagione vede l’arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie (Lady Macbeth, l’imminente Star Wars: Episodio IX). Bonnie è una outsider con un passato tormentato e un misterioso legame con Alyssa.

I realizzatori

L’autrice britannica Charlie Covell firma nuovamente la sceneggiatura di The End of the F***ing World, serie ispirata ai personaggi della premiata collana di fumetti di Charles Forsman. Canzoni originali e colonna sonora sono ancora scritte ed eseguite da Graham Coxon. Le registe britanniche Lucy Forbes (In My Skin) e Destiny Ekaragha (Gone Too Far) dirigono rispettivamente il primo e il secondo gruppo di episodi.

La serie è prodotta da Clerkenwell Films e Dominic Buchanan Productions. I produttori esecutivi sono Murray Ferguson, Ed Macdonald, Andy Baker, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle e Charlie Covell. Jenny Frayn è produttrice. The End of the F***ing World è una coproduzione Netflix e Channel 4.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.