L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di The End of the F**king World

La seconda stagione di The End of the F**king World è uscita oggi su Netflix, ma nel frattempo potreste aver bisogno di rinfrescarvi la memoria: ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un video che ripercorre la prima stagione.

James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden) sono due diciassettenni che vivono in una cittadina della provincia britannica, soffocati dalle sue convenzioni e dalla routine. James è convinto di essere uno psicopatico, vive con suo padre e sostiene di non provare emozioni; Alyssa è oppressa dall’odioso patrigno e da una madre succube, ma si crogiola nei ricordi del suo vero papà, che le manda un biglietto di auguri ogni compleanno. I due ragazzi rubano l’auto del padre di James e cominciano la loro fuga per cercare il vero genitore di Alyssa, ritrovandosi a compiere quasi involontariamente una serie di crimini che attirano l’attenzione della polizia.

Potrete vedere il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che The End of the F**king World è tratto dall’omonimo fumetto di Charles S. Forsman.

Il riassunto

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di The End of the F**king World

La sinossi della seconda stagione

Alyssa (Jessica Barden, The Lobster) sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Questa seconda stagione vede l’arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie (Lady Macbeth, l’imminente Star Wars: Episodio IX). Bonnie è una outsider con un passato tormentato e un misterioso legame con Alyssa.

I realizzatori

L’autrice britannica Charlie Covell firma nuovamente la sceneggiatura di The End of the F***ing World, serie ispirata ai personaggi della premiata collana di fumetti di Charles Forsman. Canzoni originali e colonna sonora sono ancora scritte ed eseguite da Graham Coxon. Le registe britanniche Lucy Forbes (In My Skin) e Destiny Ekaragha (Gone Too Far) dirigono rispettivamente il primo e il secondo gruppo di episodi.

La serie è prodotta da Clerkenwell Films e Dominic Buchanan Productions. I produttori esecutivi sono Murray Ferguson, Ed Macdonald, Andy Baker, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle e Charlie Covell. Jenny Frayn è produttrice. The End of the F***ing World è una coproduzione Netflix e Channel 4.

Fonte: Netflix Italia

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo su Prime Video Vita da Carlo, Bang Bang Baby e Ferro 23 Gennaio 2020 - 15:50

In arrivo su Amazon Prime Video le serie Vita da Carlo e Bang Bang Baby, il documentario Ferro e il travelog culinario con Carlo Cracco Dinner Club. Inoltre il primo trailer di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo

Oscar: la categoria “miglior regista donna” nelle prossime edizioni? 23 Gennaio 2020 - 15:30

Alma Har'el, regista di "Honey Boy", ha proposto l'idea di dividere la categoria "miglior regista" degli Oscar in due categorie, differenziate in base al sesso. Il premio come "miglior regista donna" può davvero mettere a tacere le polemiche?

Seth Rogen, Matt Tolmach e David F. Sandberg adatteranno Fear Agent in una serie tv 23 Gennaio 2020 - 14:51

Il fumetto Fear Agent verrà adattato per il piccolo schermo, Amazon si è aggiudicato all'asta mentre Seth Rogen, Matt Tolmach e David F. Sandberg si occuperanno del sviluppo della serie

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.