L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di The End of the F**king World

La seconda stagione di The End of the F**king World è uscita oggi su Netflix, ma nel frattempo potreste aver bisogno di rinfrescarvi la memoria: ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un video che ripercorre la prima stagione.

James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden) sono due diciassettenni che vivono in una cittadina della provincia britannica, soffocati dalle sue convenzioni e dalla routine. James è convinto di essere uno psicopatico, vive con suo padre e sostiene di non provare emozioni; Alyssa è oppressa dall’odioso patrigno e da una madre succube, ma si crogiola nei ricordi del suo vero papà, che le manda un biglietto di auguri ogni compleanno. I due ragazzi rubano l’auto del padre di James e cominciano la loro fuga per cercare il vero genitore di Alyssa, ritrovandosi a compiere quasi involontariamente una serie di crimini che attirano l’attenzione della polizia.

Potrete vedere il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che The End of the F**king World è tratto dall’omonimo fumetto di Charles S. Forsman.

Il riassunto

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di The End of the F**king World

La sinossi della seconda stagione

Alyssa (Jessica Barden, The Lobster) sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Questa seconda stagione vede l’arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie (Lady Macbeth, l’imminente Star Wars: Episodio IX). Bonnie è una outsider con un passato tormentato e un misterioso legame con Alyssa.

I realizzatori

L’autrice britannica Charlie Covell firma nuovamente la sceneggiatura di The End of the F***ing World, serie ispirata ai personaggi della premiata collana di fumetti di Charles Forsman. Canzoni originali e colonna sonora sono ancora scritte ed eseguite da Graham Coxon. Le registe britanniche Lucy Forbes (In My Skin) e Destiny Ekaragha (Gone Too Far) dirigono rispettivamente il primo e il secondo gruppo di episodi.

La serie è prodotta da Clerkenwell Films e Dominic Buchanan Productions. I produttori esecutivi sono Murray Ferguson, Ed Macdonald, Andy Baker, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle e Charlie Covell. Jenny Frayn è produttrice. The End of the F***ing World è una coproduzione Netflix e Channel 4.

Fonte: Netflix Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.