L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

The End of the F***ing World – Un video riassume la stagione 1

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di The End of the F**king World

La seconda stagione di The End of the F**king World è uscita oggi su Netflix, ma nel frattempo potreste aver bisogno di rinfrescarvi la memoria: ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un video che ripercorre la prima stagione.

James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden) sono due diciassettenni che vivono in una cittadina della provincia britannica, soffocati dalle sue convenzioni e dalla routine. James è convinto di essere uno psicopatico, vive con suo padre e sostiene di non provare emozioni; Alyssa è oppressa dall’odioso patrigno e da una madre succube, ma si crogiola nei ricordi del suo vero papà, che le manda un biglietto di auguri ogni compleanno. I due ragazzi rubano l’auto del padre di James e cominciano la loro fuga per cercare il vero genitore di Alyssa, ritrovandosi a compiere quasi involontariamente una serie di crimini che attirano l’attenzione della polizia.

Potrete vedere il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che The End of the F**king World è tratto dall’omonimo fumetto di Charles S. Forsman.

Il riassunto

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di The End of the F**king World

La sinossi della seconda stagione

Alyssa (Jessica Barden, The Lobster) sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Questa seconda stagione vede l’arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie (Lady Macbeth, l’imminente Star Wars: Episodio IX). Bonnie è una outsider con un passato tormentato e un misterioso legame con Alyssa.

I realizzatori

L’autrice britannica Charlie Covell firma nuovamente la sceneggiatura di The End of the F***ing World, serie ispirata ai personaggi della premiata collana di fumetti di Charles Forsman. Canzoni originali e colonna sonora sono ancora scritte ed eseguite da Graham Coxon. Le registe britanniche Lucy Forbes (In My Skin) e Destiny Ekaragha (Gone Too Far) dirigono rispettivamente il primo e il secondo gruppo di episodi.

La serie è prodotta da Clerkenwell Films e Dominic Buchanan Productions. I produttori esecutivi sono Murray Ferguson, Ed Macdonald, Andy Baker, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle e Charlie Covell. Jenny Frayn è produttrice. The End of the F***ing World è una coproduzione Netflix e Channel 4.

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.