L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Empty Stocking: un film d’animazione per il regista di Love Actually

The Empty Stocking: un film d’animazione per il regista di Love Actually

Di Marco Triolo

Richard Curtis, regista di Love Actually e sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Yesterday, porterà sul grande schermo il film d’animazione The Empty Stocking. Ispirato a una serie di libri per bambini scritti da lui, che include anche Un’eccezionale nevicata e l’imminente That Christmas, il film sarà prodotto dallo studio britannico Locksmith e mirato alle piattaforme digitali.

La produttrice Bonnie Arnold (Dragon Trainer) supervisionerà il progetto. Curtis lavorerà al film con l’illustratrice dei libri Rebecca Cobb, l’executive Colin Hopkins e lo sceneggiatore Peter Souter, che scriverà la sceneggiatura insieme a Curtis.

I tre libri illustrati raccontano ciascuno una storia natalizia ambientata in una città costiera ispirata alla cittadina di Walberswick, nel Suffolk, dove Curtis possiede una villa di campagna. Le tre storie saranno tutte adattate nel film d’animazione, e raccontate in parallelo come in Love Actually. In effetti, Curtis ha definito The Empty Stocking un “Love Actually per bambini”. Non è chiaro, attualmente, se Curtis dirigerà o si limiterà a produrre.

La parola a Richard Curtis

È stato un tale piacere scrivere questi libri – con gli straordinari disegni di Rebecca Cobb – che sono felice all’idea di trasformarli in un film. Quando ero piccolo, Un Natale da Charlie Brown era la mia cosa preferita del Natale. Amo l’idea di poter realizzare qualcosa che dia gioia a Natale.

Spero che potremo realizzare un film divertente e toccante, ed evocare un po’ della magia che i film di Natale hanno sempre regalato a me e alla mia famiglia.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.