L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Empty Stocking: un film d’animazione per il regista di Love Actually

The Empty Stocking: un film d’animazione per il regista di Love Actually

Di Marco Triolo

Richard Curtis, regista di Love Actually e sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Yesterday, porterà sul grande schermo il film d’animazione The Empty Stocking. Ispirato a una serie di libri per bambini scritti da lui, che include anche Un’eccezionale nevicata e l’imminente That Christmas, il film sarà prodotto dallo studio britannico Locksmith e mirato alle piattaforme digitali.

La produttrice Bonnie Arnold (Dragon Trainer) supervisionerà il progetto. Curtis lavorerà al film con l’illustratrice dei libri Rebecca Cobb, l’executive Colin Hopkins e lo sceneggiatore Peter Souter, che scriverà la sceneggiatura insieme a Curtis.

I tre libri illustrati raccontano ciascuno una storia natalizia ambientata in una città costiera ispirata alla cittadina di Walberswick, nel Suffolk, dove Curtis possiede una villa di campagna. Le tre storie saranno tutte adattate nel film d’animazione, e raccontate in parallelo come in Love Actually. In effetti, Curtis ha definito The Empty Stocking un “Love Actually per bambini”. Non è chiaro, attualmente, se Curtis dirigerà o si limiterà a produrre.

La parola a Richard Curtis

È stato un tale piacere scrivere questi libri – con gli straordinari disegni di Rebecca Cobb – che sono felice all’idea di trasformarli in un film. Quando ero piccolo, Un Natale da Charlie Brown era la mia cosa preferita del Natale. Amo l’idea di poter realizzare qualcosa che dia gioia a Natale.

Spero che potremo realizzare un film divertente e toccante, ed evocare un po’ della magia che i film di Natale hanno sempre regalato a me e alla mia famiglia.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Craft: Legacy, primo trailer per il reboot di Giovani streghe 29 Settembre 2020 - 19:24

Il cult anni '90 rivive in un legacy sequel prodotto da Blumhouse, in arrivo direttamente on demand in USA

Disney+ lancia la funzione GroupWatch, per vedere film e serie in gruppo 29 Settembre 2020 - 19:15

Una grossa spinta verso il social viewing da parte della piattaforma streaming Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.