L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Di Marco Triolo

Fionn Whitehead, star di Dunkirk, sarà protagonista dell’heist movie The Duke, accanto a Helen Mirren e Jim Broadbent. Il film, diretto dal regista di Notting Hill, Roger Michell, è tratto da una straordinaria storia vera. Quella di Kempton Bunton (Broadbent), tassista sessantenne di Londra che, nel 1961, riuscì a rubare Il Duca di Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery. Un’impresa unica nella storia del museo, che non ha mai subito altri furti.

Bunton non lo fece per rivendere il quadro. Al contrario, domandò come riscatto che il governo britannico investisse più fondi per la cura degli anziani. La storia non emerse fino a cinquant’anni dopo.

Helen Mirren interpreterà la moglie di Bunton, mentre Fionn Whitehead sarà suo figlio. Richard Bean e Clive Coleman hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Nicky Bentham, produttrice di Moon. Gli studios coinvolti nella produzione sono Neon Films, Pathé, Ingenious Media e Screen Yorkshire. I produttori esecutivi sono Cameron McCracken e Jenny Borgars per Pathé, Andrea Scarso per Ingenious Media e Hugo Heppell per Screen Yorkshire. Le riprese partiranno a gennaio.

Un cast da Oscar

Broadbent e Mirren sono entrambi premi Oscar. Il primo per Iris – Un amore vero, la seconda per The Queen. Fionn Whitehead ha invece recitato in pochi film finora. La sua carriera è stata lanciata proprio da Dunkirk, e in seguito lo abbiamo visto in Black Mirror: Bandersnatch.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.