L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Di Marco Triolo

Fionn Whitehead, star di Dunkirk, sarà protagonista dell’heist movie The Duke, accanto a Helen Mirren e Jim Broadbent. Il film, diretto dal regista di Notting Hill, Roger Michell, è tratto da una straordinaria storia vera. Quella di Kempton Bunton (Broadbent), tassista sessantenne di Londra che, nel 1961, riuscì a rubare Il Duca di Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery. Un’impresa unica nella storia del museo, che non ha mai subito altri furti.

Bunton non lo fece per rivendere il quadro. Al contrario, domandò come riscatto che il governo britannico investisse più fondi per la cura degli anziani. La storia non emerse fino a cinquant’anni dopo.

Helen Mirren interpreterà la moglie di Bunton, mentre Fionn Whitehead sarà suo figlio. Richard Bean e Clive Coleman hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Nicky Bentham, produttrice di Moon. Gli studios coinvolti nella produzione sono Neon Films, Pathé, Ingenious Media e Screen Yorkshire. I produttori esecutivi sono Cameron McCracken e Jenny Borgars per Pathé, Andrea Scarso per Ingenious Media e Hugo Heppell per Screen Yorkshire. Le riprese partiranno a gennaio.

Un cast da Oscar

Broadbent e Mirren sono entrambi premi Oscar. Il primo per Iris – Un amore vero, la seconda per The Queen. Fionn Whitehead ha invece recitato in pochi film finora. La sua carriera è stata lanciata proprio da Dunkirk, e in seguito lo abbiamo visto in Black Mirror: Bandersnatch.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.