L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Fionn Whitehead da Dunkirk all’heist movie The Duke

Di Marco Triolo

Fionn Whitehead, star di Dunkirk, sarà protagonista dell’heist movie The Duke, accanto a Helen Mirren e Jim Broadbent. Il film, diretto dal regista di Notting Hill, Roger Michell, è tratto da una straordinaria storia vera. Quella di Kempton Bunton (Broadbent), tassista sessantenne di Londra che, nel 1961, riuscì a rubare Il Duca di Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery. Un’impresa unica nella storia del museo, che non ha mai subito altri furti.

Bunton non lo fece per rivendere il quadro. Al contrario, domandò come riscatto che il governo britannico investisse più fondi per la cura degli anziani. La storia non emerse fino a cinquant’anni dopo.

Helen Mirren interpreterà la moglie di Bunton, mentre Fionn Whitehead sarà suo figlio. Richard Bean e Clive Coleman hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Nicky Bentham, produttrice di Moon. Gli studios coinvolti nella produzione sono Neon Films, Pathé, Ingenious Media e Screen Yorkshire. I produttori esecutivi sono Cameron McCracken e Jenny Borgars per Pathé, Andrea Scarso per Ingenious Media e Hugo Heppell per Screen Yorkshire. Le riprese partiranno a gennaio.

Un cast da Oscar

Broadbent e Mirren sono entrambi premi Oscar. Il primo per Iris – Un amore vero, la seconda per The Queen. Fionn Whitehead ha invece recitato in pochi film finora. La sua carriera è stata lanciata proprio da Dunkirk, e in seguito lo abbiamo visto in Black Mirror: Bandersnatch.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.