L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

Di Andrea Suatoni

La terza attesissima stagione di The Crown è finalmente arrivata su Netflix, con un cast quasi completamente rinnovato: per rispettare la narrazione cronologica degli eventi ed evitare di utilizzare attori troppo lontani dalla reale età dei personaggi interpretati, la produzione ha infatti fin dall’inizio previsto un recasting subordinato allo scorrere del tempo all’interno dello show.
Le prime due stagioni di The Crown si sono concentrate sugli eventi della vita della regina Elisabetta principalmente dal 1947 al 1955 e dal 1956 al 1964; la terza stagione riparte quindi dal 1964 per arrivare fino al 1977.

REGINA ELISABETTA

Il ruolo della protagonista, la regina Elisabetta II, è passato da Claire Foy ad Olivia Colman, apprezzatissima attrice vista negli ultimi tempi nelle serie Fleabag e Les Misérables nonché vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film La Favorita. Il “passaggio del testimone” fra le due avviene in una sequenza davvero perfetta, geniale nella sua semplicità.

PRINCIPE FILIPPO

Il marito della regina, il Principe Filippo, è ora interpretato da Tobias Menzies, che ha sostituito Matt Smith, amatissimo interprete anche dell’Undicesimo Dottore in Doctor Who. Menzies è noto soprattutto per il ruolo di Edmure Tully in Game of Thrones, ma lo abbiamo notato anche nella serie horror The Terror e in Outlander.

PRINCIPESSA MARGARET

La principessa Margaret, sorella di Elisabetta, aveva nelle due prime stagioni il volto di Vanessa Kirby, che abbiamo rivisto in Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Il personaggio ha invece ora il volto di Helena Bonham Carter, notissima attrice la cui carriera vanta pellicole come Frankenstein di Mary Shelley, Fight Club, Big Fish, Sweeney Todd e molti altri, senza considerare l’iconico ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter.

EDOARDO VIII

Lo zio di Elisabetta, Re (prima dell’abdicazione) Edoardo VIII è stato interpretato nella stagione 1 e nella stagione 2 di The Crown da Alex Jennings, ora al lavoro sul remake in forma seriale di 4 Matrimoni e un Funerale. Al suo posto troviamo Derek Jacobi, attore visto nell’ultimo Tomb Raider e nel remake live-action del classico Disney Cenerentola.

WALLIS SIMPSON

La moglie di Edoardo era invece interpretata nelle prime due stagioni da Lia Williams; a sostituirla è Geraldine Chaplin, figlia del leggendario Charlie Chaplin vista negli ultimi tempi in Jurassic Park: Il Regno Distrutto e nella seconda stagione della serie Britannia.

ANTHONY ARMSTRONG-JONES

E’ Matthew Goode l’interprete del fotografo che fa perdere la testa alla principessa Margaret nella seconda stagione, attore visto anche in Downton Abbey e The Good Wife; al suo posto è stato scelto per il ruolo di Anthony Armstrong-Jones l’attore Ben Daniels, protagonista della serie The Exorcist visto anche in Rogue One: A Star Wars Story.

LOUIS MONTBATTEN

L’interprete di Tywin Lannister in Game of Thrones, Charles Dance, è il nuovo volto di Louis Montbatten, zio materno del Principe Filippo, arrivato a sostituire Greg Wise. Dance è noto anche per la sua partecipazione a Godzilla II – King of the Monsters, a The Imitation Game e alla saga di Underworld.

REGINA ELISABETTA, LA REGINA MADRE

La madre di Elisabetta aveva nelle prime due stagioni di The Crown il volto di Victoria Hamilton, che abbiamo ritrovato nella serie Deep State. Il ruolo è stato ripreso da Marion Bailey, vista anche lei nella seconda stagione di Britannia  e nell’acclamata pellicola del 2014 Turner.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Europe C-19: cinque registi per raccontare l’Europa nell’era del Covid 28 Settembre 2020 - 19:30

Michele Placido, Michael Winterbottom e Jaco Van Dormael sono tra i registi scelti per questo docufilm prodotto da Notorious Pictures

Billie Eilish: The World’s A Little Blurr su Apple TV+ a febbraio 28 Settembre 2020 - 19:01

Il nuovo documentario originale Apple, Billie Eilish: The World’s A Little Blurr verrà distribuito nelle sale. A febbraio arriverà su AppleTV+, ecco il video annuncio

Star Wars – Keira Knightley non ricorda chi ha interpretato nella saga: “Non ero Padmé?” 28 Settembre 2020 - 18:54

Keira Knightley ha avuto un piccolo ma al tempo stesso importante ruolo nell’universo di Star Wars. Anche se non lo sa...

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.