L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

Di Andrea Suatoni

La terza attesissima stagione di The Crown è finalmente arrivata su Netflix, con un cast quasi completamente rinnovato: per rispettare la narrazione cronologica degli eventi ed evitare di utilizzare attori troppo lontani dalla reale età dei personaggi interpretati, la produzione ha infatti fin dall’inizio previsto un recasting subordinato allo scorrere del tempo all’interno dello show.
Le prime due stagioni di The Crown si sono concentrate sugli eventi della vita della regina Elisabetta principalmente dal 1947 al 1955 e dal 1956 al 1964; la terza stagione riparte quindi dal 1964 per arrivare fino al 1977.

REGINA ELISABETTA

Il ruolo della protagonista, la regina Elisabetta II, è passato da Claire Foy ad Olivia Colman, apprezzatissima attrice vista negli ultimi tempi nelle serie Fleabag e Les Misérables nonché vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film La Favorita. Il “passaggio del testimone” fra le due avviene in una sequenza davvero perfetta, geniale nella sua semplicità.

PRINCIPE FILIPPO

Il marito della regina, il Principe Filippo, è ora interpretato da Tobias Menzies, che ha sostituito Matt Smith, amatissimo interprete anche dell’Undicesimo Dottore in Doctor Who. Menzies è noto soprattutto per il ruolo di Edmure Tully in Game of Thrones, ma lo abbiamo notato anche nella serie horror The Terror e in Outlander.

PRINCIPESSA MARGARET

La principessa Margaret, sorella di Elisabetta, aveva nelle due prime stagioni il volto di Vanessa Kirby, che abbiamo rivisto in Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Il personaggio ha invece ora il volto di Helena Bonham Carter, notissima attrice la cui carriera vanta pellicole come Frankenstein di Mary Shelley, Fight Club, Big Fish, Sweeney Todd e molti altri, senza considerare l’iconico ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter.

EDOARDO VIII

Lo zio di Elisabetta, Re (prima dell’abdicazione) Edoardo VIII è stato interpretato nella stagione 1 e nella stagione 2 di The Crown da Alex Jennings, ora al lavoro sul remake in forma seriale di 4 Matrimoni e un Funerale. Al suo posto troviamo Derek Jacobi, attore visto nell’ultimo Tomb Raider e nel remake live-action del classico Disney Cenerentola.

WALLIS SIMPSON

La moglie di Edoardo era invece interpretata nelle prime due stagioni da Lia Williams; a sostituirla è Geraldine Chaplin, figlia del leggendario Charlie Chaplin vista negli ultimi tempi in Jurassic Park: Il Regno Distrutto e nella seconda stagione della serie Britannia.

ANTHONY ARMSTRONG-JONES

E’ Matthew Goode l’interprete del fotografo che fa perdere la testa alla principessa Margaret nella seconda stagione, attore visto anche in Downton Abbey e The Good Wife; al suo posto è stato scelto per il ruolo di Anthony Armstrong-Jones l’attore Ben Daniels, protagonista della serie The Exorcist visto anche in Rogue One: A Star Wars Story.

LOUIS MONTBATTEN

L’interprete di Tywin Lannister in Game of Thrones, Charles Dance, è il nuovo volto di Louis Montbatten, zio materno del Principe Filippo, arrivato a sostituire Greg Wise. Dance è noto anche per la sua partecipazione a Godzilla II – King of the Monsters, a The Imitation Game e alla saga di Underworld.

REGINA ELISABETTA, LA REGINA MADRE

La madre di Elisabetta aveva nelle prime due stagioni di The Crown il volto di Victoria Hamilton, che abbiamo ritrovato nella serie Deep State. Il ruolo è stato ripreso da Marion Bailey, vista anche lei nella seconda stagione di Britannia  e nell’acclamata pellicola del 2014 Turner.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.