The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

The Crown: Tutti gli attori cambiati nella stagione 3

Di Andrea Suatoni

La terza attesissima stagione di The Crown è finalmente arrivata su Netflix, con un cast quasi completamente rinnovato: per rispettare la narrazione cronologica degli eventi ed evitare di utilizzare attori troppo lontani dalla reale età dei personaggi interpretati, la produzione ha infatti fin dall’inizio previsto un recasting subordinato allo scorrere del tempo all’interno dello show.
Le prime due stagioni di The Crown si sono concentrate sugli eventi della vita della regina Elisabetta principalmente dal 1947 al 1955 e dal 1956 al 1964; la terza stagione riparte quindi dal 1964 per arrivare fino al 1977.

REGINA ELISABETTA

Il ruolo della protagonista, la regina Elisabetta II, è passato da Claire Foy ad Olivia Colman, apprezzatissima attrice vista negli ultimi tempi nelle serie Fleabag e Les Misérables nonché vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film La Favorita. Il “passaggio del testimone” fra le due avviene in una sequenza davvero perfetta, geniale nella sua semplicità.

PRINCIPE FILIPPO

Il marito della regina, il Principe Filippo, è ora interpretato da Tobias Menzies, che ha sostituito Matt Smith, amatissimo interprete anche dell’Undicesimo Dottore in Doctor Who. Menzies è noto soprattutto per il ruolo di Edmure Tully in Game of Thrones, ma lo abbiamo notato anche nella serie horror The Terror e in Outlander.

PRINCIPESSA MARGARET

La principessa Margaret, sorella di Elisabetta, aveva nelle due prime stagioni il volto di Vanessa Kirby, che abbiamo rivisto in Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Il personaggio ha invece ora il volto di Helena Bonham Carter, notissima attrice la cui carriera vanta pellicole come Frankenstein di Mary Shelley, Fight Club, Big Fish, Sweeney Todd e molti altri, senza considerare l’iconico ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter.

EDOARDO VIII

Lo zio di Elisabetta, Re (prima dell’abdicazione) Edoardo VIII è stato interpretato nella stagione 1 e nella stagione 2 di The Crown da Alex Jennings, ora al lavoro sul remake in forma seriale di 4 Matrimoni e un Funerale. Al suo posto troviamo Derek Jacobi, attore visto nell’ultimo Tomb Raider e nel remake live-action del classico Disney Cenerentola.

WALLIS SIMPSON

La moglie di Edoardo era invece interpretata nelle prime due stagioni da Lia Williams; a sostituirla è Geraldine Chaplin, figlia del leggendario Charlie Chaplin vista negli ultimi tempi in Jurassic Park: Il Regno Distrutto e nella seconda stagione della serie Britannia.

ANTHONY ARMSTRONG-JONES

E’ Matthew Goode l’interprete del fotografo che fa perdere la testa alla principessa Margaret nella seconda stagione, attore visto anche in Downton Abbey e The Good Wife; al suo posto è stato scelto per il ruolo di Anthony Armstrong-Jones l’attore Ben Daniels, protagonista della serie The Exorcist visto anche in Rogue One: A Star Wars Story.

LOUIS MONTBATTEN

L’interprete di Tywin Lannister in Game of Thrones, Charles Dance, è il nuovo volto di Louis Montbatten, zio materno del Principe Filippo, arrivato a sostituire Greg Wise. Dance è noto anche per la sua partecipazione a Godzilla II – King of the Monsters, a The Imitation Game e alla saga di Underworld.

REGINA ELISABETTA, LA REGINA MADRE

La madre di Elisabetta aveva nelle prime due stagioni di The Crown il volto di Victoria Hamilton, che abbiamo ritrovato nella serie Deep State. Il ruolo è stato ripreso da Marion Bailey, vista anche lei nella seconda stagione di Britannia  e nell’acclamata pellicola del 2014 Turner.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI