The Crown – Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta nella stagione 5 [RUMOR]

The Crown – Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta nella stagione 5 [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Olivia Colman diventa la Regina Elisabetta in una featurette di The Crown 3

Il pubblico di The Crown ha appena cominciato ad apprezzare Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, ma già si parla della sua erede. Come sappiamo, l’attrice premio Oscar per La favorita ha raccolto il testimone di Claire Foy, e tornerà a interpretare la sovrana anche nella quarta stagione; nella quinta, però, ci sarà un altro cambio della guardia, poiché i membri della famiglia reale saranno più anziani.

Ebbene, il Daily Mail sostiene che Imelda Staunton presterà il volto alla Regina nella quinta e sesta stagione, che dovrebbero essere girate nel 2021 e 2022. Netflix, interpellata da TV Line sull’argomento, non ha confermato la notizia, specificando inoltre che The Crown non è stata ancora rinnovata per la stagione 5.

La risposta di Netflix

Ora stiamo girando la stagione 4 di The Crown, ma per il momento non abbiamo commissionato altre stagioni, quindi ogni notizia di casting rimane una pura speculazione.

La piattaforma on-line preferisce quindi restare sul vago, ma il proseguimento della serie è quasi scontato, anche se manca l’ufficialità.

Imelda Staunton

Imelda Staunton sembra francamente perfetta per interpretare Elisabetta II dai sessant’anni in su, e tutto sommato vanta anche una certa aderenza fisica alla Regina.

Nata ad Archway, Londra, l’attrice è stata candidata agli Oscar per Il segreto di Vera Drake, ma è nota anche per il ruolo di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter. La sua ricchissima carriera cinematografica include Molto rumore per nulla, Ragione e sentimento, La dodicesima notte, Shakespeare in Love, Nanny McPhee – Tata Matilda, Motel Woodstock, 1921 – Il mistero di Rookford, Pride, Maleficent e il film di Downton Abbey. Ha inoltre prestato la voce a diversi personaggi animati in Galline in fuga, Pirati! Briganti da strapazzo, Alice in Wonderland, Paddington e il relativo sequel.

Di recente l’abbiamo intervistata proprio per Downton Abbey: troverete il video cliccando qui.

The Crown 3

La sinossi

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

LEGGI ANCHE:

Tutti gli attori cambiati in The Crown 3

Il primo episodio di The Crown 3 è disponibile gratuitamente

Una featurette ci porta alla scoperta di The Crown 3

La famiglia reale nei poster di The Crown 3

Il trailer ufficiale di The Crown 3

I tempi cambiano nel poster di The Crown 3

Helena Bonham-Carter sostiene di aver parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Il trailer italiano di The Crown 3

La recensione della seconda stagione di The Crown ad opera di Doc Manhattan

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI