L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown 3 – Il primo episodio sarà visibile a tutti, senza abbonamento

The Crown 3 – Il primo episodio sarà visibile a tutti, senza abbonamento

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Crown 3

The Crown 3 uscirà domenica 17 novembre su Netflix, e la piattaforma on-line ha annunciato che il primo episodio sarà disponibile anche per i non abbonati.

Per 28 giorni, fino al 15 dicembre, chiunque potrà vedere la puntata visitando la pagina netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android. È un’iniziativa piuttosto insolita per il colosso dello streaming (che comunque offre il primo mese di abbonamento gratis, ma in quel caso bisogna registrare una carta di credito o di debito), e potrebbe servire ad attirare un nuovo pubblico, ingolosito dall’episodio.

Come sappiamo, la nuova stagione è ambientata tra gli anni Sessanta e i Settanta, quindi gli attori sono cambiati per accordarsi all’età dei personaggi. La Regina Elisabetta (Olivia Colman) e gli altri membri della famiglia reale devono affrontare le sfide di un mondo che cambia, e che richiede anche un diverso atteggiamento da parte della sovrana.

The Crown 3

La sinossi

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

LEGGI ANCHE:

La famiglia reale nei poster di The Crown 3

Il trailer ufficiale di The Crown 3

I tempi cambiano nel poster di The Crown 3

Helena Bonham-Carter sostiene di aver parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Carlo e Camilla in una foto di The Crown 3

Il trailer italiano di The Crown 3

Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher in The Crown 3

The Crown 3 dal 17 novembre su Netflix

Emma Corrin sarà Diana nella terza stagione di The Crown

Le prime immagini ufficiali di The Crown 3

Anche Charles Dance nella terza stagione di The Crown

Emerald Fennell sarà Camilla Parker Bowles nella terza stagione di The Crown

La recensione della seconda stagione di The Crown ad opera di Doc Manhattan

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.