The Crown 3 – Il primo episodio sarà visibile a tutti, senza abbonamento

The Crown 3 – Il primo episodio sarà visibile a tutti, senza abbonamento

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Crown 3

The Crown 3 uscirà domenica 17 novembre su Netflix, e la piattaforma on-line ha annunciato che il primo episodio sarà disponibile anche per i non abbonati.

Per 28 giorni, fino al 15 dicembre, chiunque potrà vedere la puntata visitando la pagina netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android. È un’iniziativa piuttosto insolita per il colosso dello streaming (che comunque offre il primo mese di abbonamento gratis, ma in quel caso bisogna registrare una carta di credito o di debito), e potrebbe servire ad attirare un nuovo pubblico, ingolosito dall’episodio.

Come sappiamo, la nuova stagione è ambientata tra gli anni Sessanta e i Settanta, quindi gli attori sono cambiati per accordarsi all’età dei personaggi. La Regina Elisabetta (Olivia Colman) e gli altri membri della famiglia reale devono affrontare le sfide di un mondo che cambia, e che richiede anche un diverso atteggiamento da parte della sovrana.

The Crown 3

La sinossi

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

LEGGI ANCHE:

La famiglia reale nei poster di The Crown 3

Il trailer ufficiale di The Crown 3

I tempi cambiano nel poster di The Crown 3

Helena Bonham-Carter sostiene di aver parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Carlo e Camilla in una foto di The Crown 3

Il trailer italiano di The Crown 3

Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher in The Crown 3

The Crown 3 dal 17 novembre su Netflix

Emma Corrin sarà Diana nella terza stagione di The Crown

Le prime immagini ufficiali di The Crown 3

Anche Charles Dance nella terza stagione di The Crown

Emerald Fennell sarà Camilla Parker Bowles nella terza stagione di The Crown

La recensione della seconda stagione di The Crown ad opera di Doc Manhattan

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI