LEGGI ANCHE: Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon
Seppur privo di superpoteri, Batman rappresenta l’apice delle potenzialità umane in termini atletici e mentali: queste caratteristiche, unite a una formidabile preparazione nelle arti marziali e nella meditazione, fanno di lui uno dei più grandi combattenti del multiverso. Non c’è quindi da stupirsi che Robert Pattinson stia studiando proprio le arti marziali per interpretare Bruce Wayne in The Batman, la cui pre-produzione è in corso.
In particolare, l’attore inglese si sta allenando nel jiu jitsu brasiliano, tecnica di combattimento che si svolge prevalentemente al suolo, utilizzando leve, chiavi articolari e strangolamenti: in tal modo, anche un individuo più debole e minuto può difendersi con successo da un avversario più grande e forte. Uno dei maggiori esperti di quest’arte marziale è Rigan Machado, cintura rossa e nera di ottavo dan, che ha allenato anche Ashton Kutcher, Vin Diesel e Charlie Hunnam. Ebbene, Machado ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme a Pattinson, mentre gli mostra alcuni movimenti. Sarà interessante scoprire come si tradurranno nelle coreografie del film.
Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane
LEGGI ANCHE:
– Michael Giacchino per le musiche di The Batman
– Paul Dano interpreterà l’Enigmista
– La warner cerca un attore per il Pinguino
– Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween
– Robert Pattinson parla per la prima volta di The Batman
– Preso in considerazione anche John David Washington per The Batman?
– Andy Serkis nel cast di The Batman?
– I casting call svelano altri tre villain di The Batman
– Ecco i villain che potrebbero apparire in The Batman
– Robert Pattinson è il nuovo Batman
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
– Ci sarà Robin in The Batman?
– Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Zöe Kravitz presterà il volto a Catwoman, mentre Paul Dano sarà l’Enigmista.
The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.
Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.
Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.
Fonte: Heroic Hollywood