L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: l’esordiente Jayme Lawson ingaggiata in un ruolo misterioso

The Batman: l’esordiente Jayme Lawson ingaggiata in un ruolo misterioso

Di Marco Triolo

Non sono mancate le notizie bomba in tema The Batman nelle ultime settimane. Il film di Matt Reeves, che rilancerà la saga del Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson nel ruolo, sta collezionando un cast incredibile. Zoë Kravitz sarà Catwoman, Jeffrey Wright il commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred.

Ma ora il film ha appena accolto un altro membro del cast. Si tratta di Jayme Lawson, attrice appena uscita dalla prestigiosa Juilliard School di New York, talmente esordiente che non ha neppure una pagina IMDb a suo nome. Il suo ruolo è tenuto sotto riserbo, e questo potrebbe dirla lunga sulla sua importanza. La notizia arriva da Collider, che lascia dunque intendere che non si tratti di una parte secondaria nel film, ma di un ruolo di una certa importanza.

In un video postato sul sito della Juilliard, Lawson rivela che il suo sogno sarebbe quello di interpretare Catwoman. Naturalmente quella parte è già presa: come detto, Zoë Kravitz interpreterà Selina Kyle nel film. In ogni caso, anche se non otterrà la sua parte ideale, per Jayme Lawson si tratta di una svolta di carriera enorme, in un ruolo che certamente la lancerà.

Il rilancio di un’icona

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021, e darà il via a una nuova saga cinematografica dell’Uomo Pipistrello. Non ci sarà alcun legame con la precedente versione interpretata da Ben Affleck in Batman v Superman e Justice League. Ma, poiché Gal Gadot e Jason Momoa sono ancora Wonder Woman e Aquaman, resta l’incognita su come DC e Warner riconfigureranno l’universo esteso. Che presto si arricchirà di tre attesi film: Birds of Prey (il 6 febbraio 2020), che vedrà il ritorno della Harley Quinn di Margot Robbie. Wonder Woman 1984 (il 4 giugno). E The Suicide Squad di James Gunn, sequel/reboot in uscita il 6 agosto 2021.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La cosa – Universal Pictures e Blumhouse lavorano a un nuovo adattamento 28 Gennaio 2020 - 11:15

Universal Pictures e Blumhouse realizzeranno il film basato su Frozen Hell, versione "lunga" del racconto da cui sono stati tratti La cosa e La cosa da un altro mondo.

Mulan e gli altri personaggi ritratti nei character poster 28 Gennaio 2020 - 10:15

Scopriamo i personaggi principali di Mulan nei character poster del live-action Disney, in uscita il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.