Terminator: Edward Furlong commenta il suo cameo in Destino oscuro

Terminator: Edward Furlong commenta il suo cameo in Destino oscuro

Di Marco Triolo

Oltre al ritorno di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, Terminator: Destino oscuro conta nel cast anche un terzo nome chiave del franchise: quello di Edward Furlong. L’attore ha ripreso il ruolo di John Connor nel film, anche se ha ammesso candidamente che avrebbe preferito tornare alla saga in tutt’altro modo.

A seguire SPOILER…

Furlong appare nella prima scena del film, che si ricollega direttamente agli eventi di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Grazie alla magia della CGI, Hamilton, Schwarzenegger e Furlong sono stati ringiovaniti di una trentina d’anni (con risultati davvero impressionanti). Furlong, che oggi ha 42 anni, appare nei panni del John Connor teenager, ma solo per pochi istanti. Dopo aver impedito il Giorno del Giudizio, infatti, John e Sarah se ne vanno in vacanza al mare, ma un nuovo T-800 arriva dal futuro e porta a termine la missione che nessun Terminator era mai riuscito a finire: uccidere John Connor.

Edward Furlong non l’ha presa benissimo. Parlando con lo YouTuber Alex Leyba, ha detto:

Mi hanno fatto fuori! È questo che hanno fatto, vero? Era quello il ruolo. Sono andato sul set e abbiamo fatto tutto in un giorno. E sì, abbiamo lavorato con la CGI. Mi hanno pagato. Ci sono rimasto un po’ male perché mi piacerebbe molto fare un film intero e guadagnare un sacco di soldi. Mi piacerebbe tornare, ma vedremo cosa succederà.

Una speranza vana

Quello che succederà è che, con ogni probabilità, nessuno riproverà a fare un altro Terminator, almeno per un bel pezzo. Destino oscuro, per quanto sia stato sbandierato come il ritorno di Linda Hamilton e James Cameron alla saga e il vero Terminator 3, ha incassato molto meno (200 milioni di dollari in meno) di Terminator Genisys, che pure era stato considerato un discreto flop. Probabilmente Edward Furlong farà meglio a dimenticare quel sogno e passare ad altro.

Leggi anche:
Problemi tra James Cameron e Tim Miller sul set di Destino oscuro
Tim Miller commenta lo scontro con Cameron

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI