L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator: Edward Furlong commenta il suo cameo in Destino oscuro

Terminator: Edward Furlong commenta il suo cameo in Destino oscuro

Di Marco Triolo

Oltre al ritorno di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, Terminator: Destino oscuro conta nel cast anche un terzo nome chiave del franchise: quello di Edward Furlong. L’attore ha ripreso il ruolo di John Connor nel film, anche se ha ammesso candidamente che avrebbe preferito tornare alla saga in tutt’altro modo.

A seguire SPOILER…

Furlong appare nella prima scena del film, che si ricollega direttamente agli eventi di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Grazie alla magia della CGI, Hamilton, Schwarzenegger e Furlong sono stati ringiovaniti di una trentina d’anni (con risultati davvero impressionanti). Furlong, che oggi ha 42 anni, appare nei panni del John Connor teenager, ma solo per pochi istanti. Dopo aver impedito il Giorno del Giudizio, infatti, John e Sarah se ne vanno in vacanza al mare, ma un nuovo T-800 arriva dal futuro e porta a termine la missione che nessun Terminator era mai riuscito a finire: uccidere John Connor.

Edward Furlong non l’ha presa benissimo. Parlando con lo YouTuber Alex Leyba, ha detto:

Mi hanno fatto fuori! È questo che hanno fatto, vero? Era quello il ruolo. Sono andato sul set e abbiamo fatto tutto in un giorno. E sì, abbiamo lavorato con la CGI. Mi hanno pagato. Ci sono rimasto un po’ male perché mi piacerebbe molto fare un film intero e guadagnare un sacco di soldi. Mi piacerebbe tornare, ma vedremo cosa succederà.

Una speranza vana

Quello che succederà è che, con ogni probabilità, nessuno riproverà a fare un altro Terminator, almeno per un bel pezzo. Destino oscuro, per quanto sia stato sbandierato come il ritorno di Linda Hamilton e James Cameron alla saga e il vero Terminator 3, ha incassato molto meno (200 milioni di dollari in meno) di Terminator Genisys, che pure era stato considerato un discreto flop. Probabilmente Edward Furlong farà meglio a dimenticare quel sogno e passare ad altro.

Leggi anche:
Problemi tra James Cameron e Tim Miller sul set di Destino oscuro
Tim Miller commenta lo scontro con Cameron

Fonte: The Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.