L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Il prologo in IMAX potrebbe arrivare presto nelle sale

Tenet – Il prologo in IMAX potrebbe arrivare presto nelle sale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet sarà un sequel di Inception?

L’alone di segretezza che circonda Tenet potrebbe affievolirsi presto: Trailer Track sostiene infatti che il prologo del film sarà distribuito in IMAX nelle sale, magari associato alle copie di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Si tratta di una mossa piuttosto comune per Christopher Nolan, poiché anche i prologhi de Il Cavaliere Oscuro e del suo sequel furono distribuiti anticipatamente nelle sale; per Dunkirk, invece, si scelse di proiettare un montaggio di alcune scene del primo atto, sempre in IMAX.

Della trama non sappiamo nulla, ma Warner Bros. lo descrive come “un epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale” (non a caso, pare che sia un incrocio fra Intrigo internazionale e Inception). Un teaser è stato associato alle copie di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ma non è mai stato distribuito on-line. Trailer Track riporta però che anche il primo vero trailer potrebbe essere in dirittura d’arrivo.

Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Himesh Patel nel cast di Tenet

Altre foto e video dal set

Foto dal set di Tenet con Robert Pattinson e John David Washington

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.