L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Il prologo in IMAX potrebbe arrivare presto nelle sale

Tenet – Il prologo in IMAX potrebbe arrivare presto nelle sale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet sarà un sequel di Inception?

L’alone di segretezza che circonda Tenet potrebbe affievolirsi presto: Trailer Track sostiene infatti che il prologo del film sarà distribuito in IMAX nelle sale, magari associato alle copie di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Si tratta di una mossa piuttosto comune per Christopher Nolan, poiché anche i prologhi de Il Cavaliere Oscuro e del suo sequel furono distribuiti anticipatamente nelle sale; per Dunkirk, invece, si scelse di proiettare un montaggio di alcune scene del primo atto, sempre in IMAX.

Della trama non sappiamo nulla, ma Warner Bros. lo descrive come “un epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale” (non a caso, pare che sia un incrocio fra Intrigo internazionale e Inception). Un teaser è stato associato alle copie di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ma non è mai stato distribuito on-line. Trailer Track riporta però che anche il primo vero trailer potrebbe essere in dirittura d’arrivo.

Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Himesh Patel nel cast di Tenet

Altre foto e video dal set

Foto dal set di Tenet con Robert Pattinson e John David Washington

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.