L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Henry Cavill confessa: “Non ho lasciato il ruolo di Superman!”

Henry Cavill confessa: “Non ho lasciato il ruolo di Superman!”

Di Marco Triolo

Sin dal fallimento di Justice League si sono susseguite voci sul coinvolgimento di Henry Cavill nei futuri film di Superman. Ma, mentre Ben Affleck ha lasciato ufficialmente il ruolo di Batman, non c’è mai stata conferma che Cavill avrebbe abbandonato Superman. Ora l’attore ha negato nella maniera più esplicita possibile di aver lasciato il ruolo.

Nel corso di un’intervista pubblicata da Men’s Health, Cavill ha detto che il mantello è “nell’armadio”, per ora, ma che intende indossarlo nuovamente in futuro. Ecco che cosa ha dichiarato:

Non intendo starmene seduto in silenzio con tutte queste notizie che girano. Non ho lasciato il ruolo. C’è ancora molto che intendo dare a Superman. Molte storie da realizzare. Molte profondità a cui arrivare per esplorare l’onestà del personaggio. Voglio rispecchiare i fumetti. Per me questo è importante. C’è ancora molta giustizia da rendere a Superman. Lo status è: vedrete.

È particolarmente interessante in fatto che Cavill parli di “rispecchiare i fumetti”. Finora, il Superman da lui interpretato è stato molto più cupo rispetto all’eroe solare dei fumetti, un effetto della produzione di Christopher Nolan e della sua influenza su L’uomo d’acciaio. Con il nuovo corso dell’universo cinematografico DC – pensiamo ad Aquaman e al prossimo The Suicide Squad, che porta la firma indelebile di James Gunn – c’è forse più spazio per adattare il Superman dei fumetti, anche senza cambiarne l’interprete.

Il punto della situazione

Henry Cavill, che presto rivedremo nella serie Netflix The Witcher, ha anche riflettuto sulla saga da lui interpretata finora. L’uomo d’acciaio per lui è stato “Un grande punto di partenza”. “Se tornassi indietro, credo che non cambierei nulla”. Di Batman v Superman: Dawn of Justice dice: “È più un film di Batman. E penso che quel tipo di oscurità sia perfetta per un film di Batman”. Ma la cosa più interessante è la sua confessione circa la scarsa riuscita di Justice League: “Non funzionava”, ammette per la prima volta.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.