Henry Cavill confessa: “Non ho lasciato il ruolo di Superman!”

Henry Cavill confessa: “Non ho lasciato il ruolo di Superman!”

Di Marco Triolo

Sin dal fallimento di Justice League si sono susseguite voci sul coinvolgimento di Henry Cavill nei futuri film di Superman. Ma, mentre Ben Affleck ha lasciato ufficialmente il ruolo di Batman, non c’è mai stata conferma che Cavill avrebbe abbandonato Superman. Ora l’attore ha negato nella maniera più esplicita possibile di aver lasciato il ruolo.

Nel corso di un’intervista pubblicata da Men’s Health, Cavill ha detto che il mantello è “nell’armadio”, per ora, ma che intende indossarlo nuovamente in futuro. Ecco che cosa ha dichiarato:

Non intendo starmene seduto in silenzio con tutte queste notizie che girano. Non ho lasciato il ruolo. C’è ancora molto che intendo dare a Superman. Molte storie da realizzare. Molte profondità a cui arrivare per esplorare l’onestà del personaggio. Voglio rispecchiare i fumetti. Per me questo è importante. C’è ancora molta giustizia da rendere a Superman. Lo status è: vedrete.

È particolarmente interessante in fatto che Cavill parli di “rispecchiare i fumetti”. Finora, il Superman da lui interpretato è stato molto più cupo rispetto all’eroe solare dei fumetti, un effetto della produzione di Christopher Nolan e della sua influenza su L’uomo d’acciaio. Con il nuovo corso dell’universo cinematografico DC – pensiamo ad Aquaman e al prossimo The Suicide Squad, che porta la firma indelebile di James Gunn – c’è forse più spazio per adattare il Superman dei fumetti, anche senza cambiarne l’interprete.

Il punto della situazione

Henry Cavill, che presto rivedremo nella serie Netflix The Witcher, ha anche riflettuto sulla saga da lui interpretata finora. L’uomo d’acciaio per lui è stato “Un grande punto di partenza”. “Se tornassi indietro, credo che non cambierei nulla”. Di Batman v Superman: Dawn of Justice dice: “È più un film di Batman. E penso che quel tipo di oscurità sia perfetta per un film di Batman”. Ma la cosa più interessante è la sua confessione circa la scarsa riuscita di Justice League: “Non funzionava”, ammette per la prima volta.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI