L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Di Marco Triolo

Si sapeva già che L’ascesa di Skywalker avrebbe dovuto essere incentrato su Leia / Carrie Fisher. I precedenti due capitoli della nuova trilogia di Star Wars sono stati dedicati ciascuno a uno dei tre protagonisti storici della saga. Il risveglio della Forza a Han Solo, Gli ultimi Jedi a Luke Skywalker. La scomparsa di Carrie Fisher ha impedito a J.J. Abrams di portare a compimento questo schema, ma ora c’è un dettaglio ulteriore che rende questa perdita ancora più intollerabile.

Il fratello di Carrie Fisher, Todd, sostiene che l’intenzione fosse quella di trasformare Leia in un vero e proprio Jedi nel capitolo finale della Skywalker Saga. Già ne Gli ultimi Jedi Leia aveva dimostrato di saper controllare la Forza, ma mai è stata rappresentata come uno Jedi in nessuno dei film, nonostante sia la figlia di uno dei più potenti Jedi di tutti i tempi e la sorella gemella di quello più famoso. Ma le cose sarebbero cambiate ne L’ascesa di Skywalker. “Sarebbe stata il grande pay-off del film finale. Sarebbe diventata l’ultimo Jedi, praticamente. Bello, no?”, ha detto Todd Fisher a Yahoo Entertainment. “La gente mi ha sempre chiesto perché Carrie non avesse mai ottenuto una spada laser per fare a fette un po’ di cattivi. Obi-Wan era ancora in gran forma all’età di Carrie!”.

Un omaggio dovuto

Fisher ha anche parlato dell’apparizione della sorella ne L’ascesa di Skywalker, dove tornerà grazie a otto minuti di scene tagliate da Il risveglio della Forza.

La verità è che J.J. Abrams e Carrie erano grandi amici. Lui aveva un affetto straordinario per lei. Avevamo otto minuti di scene. Hanno preso ogni fotogramma e lo hanno analizzato. E poi hanno operato una sorta di retro-ingegneria e li hanno inseriti nel modo giusto. È quasi una magia.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. Qui il nuovo trailer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Feud: Calista Flockhart, Diane Lane e Tom Hollander nella stagione 2 18 Agosto 2022 - 12:30

I tre si uniranno a Naomi Watts e Chloë Sevigny nella stagione 2 della serie di Ryan Murphy, incentrata sulle donne di Truman Capote

Dopo il finale di Better Call Saul, Cinnabon cerca un nuovo manager in Nebraska 18 Agosto 2022 - 11:45

Dopo il finale di Better Call Saul, la catena Cinnabon ha bisogno di un nuovo manager a Omaha, in Nebraska.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?