L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Di Marco Triolo

Si sapeva già che L’ascesa di Skywalker avrebbe dovuto essere incentrato su Leia / Carrie Fisher. I precedenti due capitoli della nuova trilogia di Star Wars sono stati dedicati ciascuno a uno dei tre protagonisti storici della saga. Il risveglio della Forza a Han Solo, Gli ultimi Jedi a Luke Skywalker. La scomparsa di Carrie Fisher ha impedito a J.J. Abrams di portare a compimento questo schema, ma ora c’è un dettaglio ulteriore che rende questa perdita ancora più intollerabile.

Il fratello di Carrie Fisher, Todd, sostiene che l’intenzione fosse quella di trasformare Leia in un vero e proprio Jedi nel capitolo finale della Skywalker Saga. Già ne Gli ultimi Jedi Leia aveva dimostrato di saper controllare la Forza, ma mai è stata rappresentata come uno Jedi in nessuno dei film, nonostante sia la figlia di uno dei più potenti Jedi di tutti i tempi e la sorella gemella di quello più famoso. Ma le cose sarebbero cambiate ne L’ascesa di Skywalker. “Sarebbe stata il grande pay-off del film finale. Sarebbe diventata l’ultimo Jedi, praticamente. Bello, no?”, ha detto Todd Fisher a Yahoo Entertainment. “La gente mi ha sempre chiesto perché Carrie non avesse mai ottenuto una spada laser per fare a fette un po’ di cattivi. Obi-Wan era ancora in gran forma all’età di Carrie!”.

Un omaggio dovuto

Fisher ha anche parlato dell’apparizione della sorella ne L’ascesa di Skywalker, dove tornerà grazie a otto minuti di scene tagliate da Il risveglio della Forza.

La verità è che J.J. Abrams e Carrie erano grandi amici. Lui aveva un affetto straordinario per lei. Avevamo otto minuti di scene. Hanno preso ogni fotogramma e lo hanno analizzato. E poi hanno operato una sorta di retro-ingegneria e li hanno inseriti nel modo giusto. È quasi una magia.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. Qui il nuovo trailer.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.