L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Star Wars: Leia sarebbe diventata Jedi in L’ascesa di Skywalker

Di Marco Triolo

Si sapeva già che L’ascesa di Skywalker avrebbe dovuto essere incentrato su Leia / Carrie Fisher. I precedenti due capitoli della nuova trilogia di Star Wars sono stati dedicati ciascuno a uno dei tre protagonisti storici della saga. Il risveglio della Forza a Han Solo, Gli ultimi Jedi a Luke Skywalker. La scomparsa di Carrie Fisher ha impedito a J.J. Abrams di portare a compimento questo schema, ma ora c’è un dettaglio ulteriore che rende questa perdita ancora più intollerabile.

Il fratello di Carrie Fisher, Todd, sostiene che l’intenzione fosse quella di trasformare Leia in un vero e proprio Jedi nel capitolo finale della Skywalker Saga. Già ne Gli ultimi Jedi Leia aveva dimostrato di saper controllare la Forza, ma mai è stata rappresentata come uno Jedi in nessuno dei film, nonostante sia la figlia di uno dei più potenti Jedi di tutti i tempi e la sorella gemella di quello più famoso. Ma le cose sarebbero cambiate ne L’ascesa di Skywalker. “Sarebbe stata il grande pay-off del film finale. Sarebbe diventata l’ultimo Jedi, praticamente. Bello, no?”, ha detto Todd Fisher a Yahoo Entertainment. “La gente mi ha sempre chiesto perché Carrie non avesse mai ottenuto una spada laser per fare a fette un po’ di cattivi. Obi-Wan era ancora in gran forma all’età di Carrie!”.

Un omaggio dovuto

Fisher ha anche parlato dell’apparizione della sorella ne L’ascesa di Skywalker, dove tornerà grazie a otto minuti di scene tagliate da Il risveglio della Forza.

La verità è che J.J. Abrams e Carrie erano grandi amici. Lui aveva un affetto straordinario per lei. Avevamo otto minuti di scene. Hanno preso ogni fotogramma e lo hanno analizzato. E poi hanno operato una sorta di retro-ingegneria e li hanno inseriti nel modo giusto. È quasi una magia.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. Qui il nuovo trailer.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Miller torna a parlare del nuovo Mad Max: “Non è finita” 6 Dicembre 2019 - 21:15

Il regista conferma che si metterà presto al lavoro sul quinto capitolo della saga post-apocalittica

Watchmen 8 avrà una scena dopo i titoli di coda 6 Dicembre 2019 - 20:30

SPOILER: il penultimo episodio della serie di Damon Lindelof promette più di una sorpresa

J.J. Abrams parla del suo coinvolgimento nei film DC Comics 6 Dicembre 2019 - 19:45

C'è davvero la possibilità che Abrams diriga un film di Superman o Green Lantern?

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.