L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

Di Marco Triolo

Nel corso di Lucca Comics & Games 2019 abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Joonas Suotamo, l’attore che ha ereditato il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars. L’altissimo finlandese (2,12 metri), ex giocatore di basket, ci ha parlato del suo lavoro fisico per interpretare uno degli alieni più iconici del cinema, che rivedremo presto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Di cosa abbia imparato dal grande Peter Mayhew, originale interprete di Chewbacca scomparso lo scorso aprile. Di come abbia lavorato con i vari registi della saga, da J.J. Abrams a Ron Howard. E di cosa abbia significato per lui, grande fan di Star Wars, ottenere una parte così importante. Ecco la nostra intervista video.

La conclusione della Skywalker Saga

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Il film, diretto da J.J. Abrams, porterà a conclusione la saga della famiglia Skywalker e la battaglia tra Resistenza e Nuovo Ordine.

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI