L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

Di Marco Triolo

Nel corso di Lucca Comics & Games 2019 abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Joonas Suotamo, l’attore che ha ereditato il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars. L’altissimo finlandese (2,12 metri), ex giocatore di basket, ci ha parlato del suo lavoro fisico per interpretare uno degli alieni più iconici del cinema, che rivedremo presto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Di cosa abbia imparato dal grande Peter Mayhew, originale interprete di Chewbacca scomparso lo scorso aprile. Di come abbia lavorato con i vari registi della saga, da J.J. Abrams a Ron Howard. E di cosa abbia significato per lui, grande fan di Star Wars, ottenere una parte così importante. Ecco la nostra intervista video.

La conclusione della Skywalker Saga

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Il film, diretto da J.J. Abrams, porterà a conclusione la saga della famiglia Skywalker e la battaglia tra Resistenza e Nuovo Ordine.

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli – La serie Amazon può tornare sul set in Nuova Zelanda 4 Luglio 2020 - 14:00

Il cast e la troupe de Il Signore degli Anelli, serie Amazon ispirata a Tolkien, hanno il permesso di tornare sul set in Nuova Zelanda per continuare le riprese.

Zatanna diventerà protagonista di un film in live-action [RUMOR] 4 Luglio 2020 - 13:00

Pare che Zatanna esordirà sul grande schermo: alcuni rumor sostengono che la maga della DC Comics diventerà protagonista di un film.

Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action? 4 Luglio 2020 - 12:00

Alcuni rumor sostengono che la Warner stia sviluppando un film in live-action ispirato a Batman Beyond, la serie animata che si svolge nel futuro.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.