L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

Di Marco Triolo

Nel corso di Lucca Comics & Games 2019 abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Joonas Suotamo, l’attore che ha ereditato il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars. L’altissimo finlandese (2,12 metri), ex giocatore di basket, ci ha parlato del suo lavoro fisico per interpretare uno degli alieni più iconici del cinema, che rivedremo presto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Di cosa abbia imparato dal grande Peter Mayhew, originale interprete di Chewbacca scomparso lo scorso aprile. Di come abbia lavorato con i vari registi della saga, da J.J. Abrams a Ron Howard. E di cosa abbia significato per lui, grande fan di Star Wars, ottenere una parte così importante. Ecco la nostra intervista video.

La conclusione della Skywalker Saga

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Il film, diretto da J.J. Abrams, porterà a conclusione la saga della famiglia Skywalker e la battaglia tra Resistenza e Nuovo Ordine.

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson 25 Febbraio 2021 - 15:59

Dal set della serie This Sceptred Isle ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.