Cinema Star Wars Interviste

L’ascesa di Skywalker: Joonas Suotamo racconta il suo Chewbacca nella nostra intervista

Pubblicato il 06 novembre 2019 di Marco Triolo

Nel corso di Lucca Comics & Games 2019 abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Joonas Suotamo, l’attore che ha ereditato il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars. L’altissimo finlandese (2,12 metri), ex giocatore di basket, ci ha parlato del suo lavoro fisico per interpretare uno degli alieni più iconici del cinema, che rivedremo presto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Di cosa abbia imparato dal grande Peter Mayhew, originale interprete di Chewbacca scomparso lo scorso aprile. Di come abbia lavorato con i vari registi della saga, da J.J. Abrams a Ron Howard. E di cosa abbia significato per lui, grande fan di Star Wars, ottenere una parte così importante. Ecco la nostra intervista video.

La conclusione della Skywalker Saga

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Il film, diretto da J.J. Abrams, porterà a conclusione la saga della famiglia Skywalker e la battaglia tra Resistenza e Nuovo Ordine.

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.