L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker: torneranno anche gli Ewoks?

L’ascesa di Skywalker: torneranno anche gli Ewoks?

Di Marco Triolo

Cosa ci eravamo persi nel recente video dietro le quinte di Star Wars: L’ascesa di Skywalker? La prova che Warwick Davis tornerà nei panni di Wicket, il più famoso tra gli Ewoks! E che quindi anche la tribù di orsetti guerrieri, residenti sulla luna boscosa di Endor, potrebbe tornare a salutare i fan nel gran finale della Skywalker Saga.

La prova sarebbe questo fotogramma:

Ed è una prova abbastanza definitiva, a meno che J.J. Abrams, Lucasfilm e Disney non ci stiano prendendo sadicamente per i fondelli. Nell’immagine si vede Davis mentre osserva delle maschere da Ewok, indossando un costume peloso. L’attore ha interpretato Wicket per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi, nel 1983. All’epoca delle riprese aveva 12 anni. E infatti, dato che il video abbina immagini dei vari protagonisti della saga ieri e oggi, nella scena precedente possiamo vedere l’attore accanto a Carrie Fisher in un filmato d’epoca.

Un veterano della saga

Warwick Davis, protagonista di Willow (prodotto da George Lucas), è uno dei veterani della saga di Star Wars, anche se non tutti lo sanno. È apparso ne Il ritorno dello Jedi e nei due film degli Ewoks (L’avventura degli Ewok e Il ritorno degli Ewok, sempre nei panni di Wicket). Per poi tornare in Episodio I – La minaccia fantasma, Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi, Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story, ogni volta in ruoli diversi.

Il ritorno di Wicket ne L’ascesa di Skywalker sarebbe in linea con l’idea di chiudere ogni filo narrativo rimasto in sospeso. Resta da capire se dobbiamo aspettarci un ritorno a Endor oppure solamente un cameo. Magari in un montaggio finale con gli Ewoks che esultano per la vittoria contro il Primo Ordine.

Fonte: ComiCBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich 23 Gennaio 2020 - 21:30

La serie Rebel, dalla showrunner di Grey's Anatomy, ha trovato la sua protagonista

Vivarium: Jesse Eisenberg e Imogen Poots nell’inquietante trailer 23 Gennaio 2020 - 21:00

Una giovane coppia alla ricerca di una casa trova una prigione eterna

Dopo Color Out of Space, Richard Stanley prepara una trilogia da Lovecraft 23 Gennaio 2020 - 20:30

Il regista rivela anche che intende tornare a L'isola perduta sotto forma di una serie TV

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.