L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: J.J. Abrams parla dei Cavalieri di Ren e di Baby Yoda

Star Wars: J.J. Abrams parla dei Cavalieri di Ren e di Baby Yoda

Di Marco Triolo

In un’intervista pubblicata da Esquire, il regista di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, J.J. Abrams, ha avuto modo di approfondire alcuni temi legati al suo nuovo film e alla saga più in generale. Tra questi, i misteriosi Cavalieri di Ren, che torneranno ad apparire nel nono episodio della Skywalker Saga. E Baby Yoda, il personaggio nato nella serie The Mandalorian di cui tutti stanno parlando.

Sui Cavalieri di Ren

Abrams rivela cosa possiamo aspettarci dal ritorno dei personaggi, visti unicamente in Star Wars: Il risveglio della Forza:

Avevamo un sacco di idee per ulteriori avventure con loro, molta backstory e cose che non erano importanti nella trama e vennero tagliate dal film. Episodio VIII, Gli ultimi Jedi, non li ha proprio presi in considerazione, e questo ci ha permesso di riportarli in scena. Ma è meglio mantenerli misteriosi, il che vuol dire che non ci saranno molte scene in cui si toglieranno la maschera e mangeranno panini. Sentivo però di volerli rivedere, e sono felice che lo abbiamo potuto fare in questo film.

Su Baby Yoda

Per me, Star Wars è in costante espansione. La possibilità di scegliere un personaggio come Yoda e dire “E se creassimo un Baby Yoda?”, il fatto che questa sia una cosa ragionevole per le persone è perché non si tratta solo di nostalgia. È qualcosa che ha significato, una storia che ha radici profonde e potenti, che ha un cuore umano e pulsante. Una cosa come questa, quando funziona, non lo fa solamente perché è carina, ma perché implica una storia. Scatena l’immaginazione. È questo il punto: che si tratti di riportare in scena Lando e scoprire cosa abbia combinato, o introdurre un nuovo personaggio, un nuovo droide o un Baby Yoda. Tutte queste cose sono possibilità, potenziale, e questo è il vero cuore di Star Wars.

A proposito dell’odio verso Gli ultimi Jedi

Ho sempre amato Star Wars perché ha un grande cuore. Questo non significa che abbia sempre creduto a o sia stato d’accordo con ogni singola cosa accaduta in ciascun film, che si trattasse dei prequel o della trilogia originale. Ma amo Star Wars. Perciò spero – e magari sono ingenuo – che possiamo tornare a un tempo in cui diamo alle cose più spazio d’azione. Non dobbiamo essere d’accordo con tutto per amare una cosa […]. Dobbiamo tornare a capire le sfumature e all’accettazione.

Tornerà mai alla saga di Star Wars?

Ho appena finito il film. Perciò sarebbe un po’ come chiedere a qualcuno che ha appena mangiato francese se vuole un hamburger. Sono certo che mangiare un hamburger, un giorno, sarà la più grande idea della storia, ma al momento sono sazio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.