L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: J.J. Abrams parla dei Cavalieri di Ren e di Baby Yoda

Star Wars: J.J. Abrams parla dei Cavalieri di Ren e di Baby Yoda

Di Marco Triolo

In un’intervista pubblicata da Esquire, il regista di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, J.J. Abrams, ha avuto modo di approfondire alcuni temi legati al suo nuovo film e alla saga più in generale. Tra questi, i misteriosi Cavalieri di Ren, che torneranno ad apparire nel nono episodio della Skywalker Saga. E Baby Yoda, il personaggio nato nella serie The Mandalorian di cui tutti stanno parlando.

Sui Cavalieri di Ren

Abrams rivela cosa possiamo aspettarci dal ritorno dei personaggi, visti unicamente in Star Wars: Il risveglio della Forza:

Avevamo un sacco di idee per ulteriori avventure con loro, molta backstory e cose che non erano importanti nella trama e vennero tagliate dal film. Episodio VIII, Gli ultimi Jedi, non li ha proprio presi in considerazione, e questo ci ha permesso di riportarli in scena. Ma è meglio mantenerli misteriosi, il che vuol dire che non ci saranno molte scene in cui si toglieranno la maschera e mangeranno panini. Sentivo però di volerli rivedere, e sono felice che lo abbiamo potuto fare in questo film.

Su Baby Yoda

Per me, Star Wars è in costante espansione. La possibilità di scegliere un personaggio come Yoda e dire “E se creassimo un Baby Yoda?”, il fatto che questa sia una cosa ragionevole per le persone è perché non si tratta solo di nostalgia. È qualcosa che ha significato, una storia che ha radici profonde e potenti, che ha un cuore umano e pulsante. Una cosa come questa, quando funziona, non lo fa solamente perché è carina, ma perché implica una storia. Scatena l’immaginazione. È questo il punto: che si tratti di riportare in scena Lando e scoprire cosa abbia combinato, o introdurre un nuovo personaggio, un nuovo droide o un Baby Yoda. Tutte queste cose sono possibilità, potenziale, e questo è il vero cuore di Star Wars.

A proposito dell’odio verso Gli ultimi Jedi

Ho sempre amato Star Wars perché ha un grande cuore. Questo non significa che abbia sempre creduto a o sia stato d’accordo con ogni singola cosa accaduta in ciascun film, che si trattasse dei prequel o della trilogia originale. Ma amo Star Wars. Perciò spero – e magari sono ingenuo – che possiamo tornare a un tempo in cui diamo alle cose più spazio d’azione. Non dobbiamo essere d’accordo con tutto per amare una cosa […]. Dobbiamo tornare a capire le sfumature e all’accettazione.

Tornerà mai alla saga di Star Wars?

Ho appena finito il film. Perciò sarebbe un po’ come chiedere a qualcuno che ha appena mangiato francese se vuole un hamburger. Sono certo che mangiare un hamburger, un giorno, sarà la più grande idea della storia, ma al momento sono sazio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.