L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Di Marco Triolo

Il futuro della saga di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker è più che mai misterioso. Dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, Disney e Lucasfilm hanno sospeso la produzione degli spin-off fuori serie, preferendo concentrarsi sulla trilogia principale e sulle serie Disney+. Di recente, inoltre, la trilogia che avrebbe dovuto essere scritta dai creatori di Game of Thrones è stata accantonata. E non si sa in quale misura quella supervisionata da Rian Johnson sia ancora in lavorazione.

L’aria che tirava era quella di una pausa di riflessione per leccarsi le ferite e riorganizzarsi, e ora Bob Iger, amministratore delegato Disney, sembra aver confermato questo. Durante una riunione con gli azionisti della compagnia, Iger ha detto:

Nel caso di Star Wars, Star Wars 9, che uscirà a dicembre, sarà l’ultimo film della Skywalker Saga e andremo in pausa per qualche anno prima del prossimo film di Star Wars.

Stupiti? Non dovreste esserlo. Dopo tutto, se c’è una cosa che Solo ha dimostrato è che non si può trattare questa saga come quella Marvel. I film di Guerre stellari devono essere trattati almeno un po’ come degli eventi, altrimenti si rischia una saturazione che non può giovare a nessuno. Solo ci è andato vicinissimo, e la compagnia si è naturalmente spaventata.

Per fortuna c’è Disney+…

Niente paura, comunque. Perché se è vero che dopo L’ascesa di Skywalker non vedremo più film della saga, è anche vero che Disney+ ci porterà The Mandalorian, una serie prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor (che avrebbe dovuto essere, appunto, un film). Di materiale ce ne sarà molto per soddisfare gli appetiti dei fan. E, in base ai trailer di The Mandalorian, è evidente che Disney non ha badato a spese per far sì che le serie siano a livello dei film in quanto a spettacolo.

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film 21 Settembre 2021 - 18:45

Premiata con l'Oscar per il montaggio del primissimo Guerre stellari, Marcia Lucas ha opinioni non proprio lusinghiere sui film prodotti da Kathleen Kennedy e J.J. Abrams

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

Spider-Man: No Way Home – Hot Toys svela i cambiamenti al costume nero e oro 21 Settembre 2021 - 17:00

Le nuove immagini dell'action figure di Hot Toys mostrano il costume nero e oro di Spider-Man: No Way Home, con alcune differenze nel design rispetto alle foto precedenti.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).