L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Di Marco Triolo

Il futuro della saga di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker è più che mai misterioso. Dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, Disney e Lucasfilm hanno sospeso la produzione degli spin-off fuori serie, preferendo concentrarsi sulla trilogia principale e sulle serie Disney+. Di recente, inoltre, la trilogia che avrebbe dovuto essere scritta dai creatori di Game of Thrones è stata accantonata. E non si sa in quale misura quella supervisionata da Rian Johnson sia ancora in lavorazione.

L’aria che tirava era quella di una pausa di riflessione per leccarsi le ferite e riorganizzarsi, e ora Bob Iger, amministratore delegato Disney, sembra aver confermato questo. Durante una riunione con gli azionisti della compagnia, Iger ha detto:

Nel caso di Star Wars, Star Wars 9, che uscirà a dicembre, sarà l’ultimo film della Skywalker Saga e andremo in pausa per qualche anno prima del prossimo film di Star Wars.

Stupiti? Non dovreste esserlo. Dopo tutto, se c’è una cosa che Solo ha dimostrato è che non si può trattare questa saga come quella Marvel. I film di Guerre stellari devono essere trattati almeno un po’ come degli eventi, altrimenti si rischia una saturazione che non può giovare a nessuno. Solo ci è andato vicinissimo, e la compagnia si è naturalmente spaventata.

Per fortuna c’è Disney+…

Niente paura, comunque. Perché se è vero che dopo L’ascesa di Skywalker non vedremo più film della saga, è anche vero che Disney+ ci porterà The Mandalorian, una serie prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor (che avrebbe dovuto essere, appunto, un film). Di materiale ce ne sarà molto per soddisfare gli appetiti dei fan. E, in base ai trailer di The Mandalorian, è evidente che Disney non ha badato a spese per far sì che le serie siano a livello dei film in quanto a spettacolo.

Fonte: CinemaBlend

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Gli anni più belli di nuovo primo 29 Febbraio 2020 - 9:44

In queste giornate di emergenza nazionale, Gli Anni Più Belli riconquista la vetta. Seguono Bad Boys for Life e Parasite.

Disney+ – In Italia la piattaforma arriverà anche all’interno di TIMvision? 29 Febbraio 2020 - 9:31

A quanto pare Disney+ in Italia arriverà – oltre che come piattaforma autonoma, a partire dal 24 marzo – anche all’interno di Timvision.

The Witcher ha trovato il suo Vesemir (e non è Mark Hamill) 29 Febbraio 2020 - 9:12

Ancora new entry nel cast della stagione 2 di The Witcher. Si tratta dell’attore danese Kim Bodnia, scelto per interpretare Vesemir.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).