Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Star Wars andrà in pausa dopo L’ascesa di Skywalker? Parola di Bob Iger

Di Marco Triolo

Il futuro della saga di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker è più che mai misterioso. Dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, Disney e Lucasfilm hanno sospeso la produzione degli spin-off fuori serie, preferendo concentrarsi sulla trilogia principale e sulle serie Disney+. Di recente, inoltre, la trilogia che avrebbe dovuto essere scritta dai creatori di Game of Thrones è stata accantonata. E non si sa in quale misura quella supervisionata da Rian Johnson sia ancora in lavorazione.

L’aria che tirava era quella di una pausa di riflessione per leccarsi le ferite e riorganizzarsi, e ora Bob Iger, amministratore delegato Disney, sembra aver confermato questo. Durante una riunione con gli azionisti della compagnia, Iger ha detto:

Nel caso di Star Wars, Star Wars 9, che uscirà a dicembre, sarà l’ultimo film della Skywalker Saga e andremo in pausa per qualche anno prima del prossimo film di Star Wars.

Stupiti? Non dovreste esserlo. Dopo tutto, se c’è una cosa che Solo ha dimostrato è che non si può trattare questa saga come quella Marvel. I film di Guerre stellari devono essere trattati almeno un po’ come degli eventi, altrimenti si rischia una saturazione che non può giovare a nessuno. Solo ci è andato vicinissimo, e la compagnia si è naturalmente spaventata.

Per fortuna c’è Disney+…

Niente paura, comunque. Perché se è vero che dopo L’ascesa di Skywalker non vedremo più film della saga, è anche vero che Disney+ ci porterà The Mandalorian, una serie prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor (che avrebbe dovuto essere, appunto, un film). Di materiale ce ne sarà molto per soddisfare gli appetiti dei fan. E, in base ai trailer di The Mandalorian, è evidente che Disney non ha badato a spese per far sì che le serie siano a livello dei film in quanto a spettacolo.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

La figlia di Spielberg debutta alla regia con Please Don’t Feed The Children 22 Marzo 2023 - 21:15

Il film sarà interpretato dalla star di Downton Abbey Michelle Dockery, e sarà un thriller psicologico post-apocalittico

Mavka e la foresta incantata: Il film ucraino da aprile nei cinema 22 Marzo 2023 - 18:15

Realizzato da Animagrad Animation Studio (The Stolen Princess), Mavka e la foresta incantata è tratto dall'opera poetica in tre atti "The Forest Song" della poetessa ucraina Lesya Ukrainka

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

Dick Van Dyke coinvolto in un incidente d’auto, ma sta bene 22 Marzo 2023 - 17:30

L'attore, 97 anni, è slittato contro un cancello a Malibù mercoledì scorso, ed è stato subito trattato dai paramedici

The Mandalorian, stagione 3 episodio 3: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI