L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jon Favreau vuole un altro Star Wars Holiday Special… e non scherza!

Jon Favreau vuole un altro Star Wars Holiday Special… e non scherza!

Di Marco Triolo

I fan più accaniti di Star Wars sanno di cosa parliamo quando parliamo di Holiday Special. Per tutti gli altri: si tratta di uno speciale televisivo mandato in onda nel 1978 da CBS, per celebrare il Natale in compagnia dei personaggi di Star Wars. È il primo spin-off della saga, uscito l’anno dopo il film di George Lucas e interpretato da buona parte del cast originale: Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Anthony Daniels, Peter Mayhew e James Earl Jones. Ed è talmente ridicolo e bizzarro da essere diventato, col tempo, un vero cult trash.

George Lucas lo odia, al punto da aver dichiarato: “Se avessi tempo e un martello, rintraccerei ogni copia pirata di quel programma e la farei a pezzi”. Ma c’è chi, al contrario, lo ama. Come Jon Favreau, evidentemente. Il creatore di The Mandalorian ha inserito una strizzata d’occhio allo Holiday Special nella prima puntata della serie Disney+, in cui si cita il Life Day, la festività Wookiee centrale nel plot dello speciale. E non è un caso, perché Favreau vorrebbe poter davvero realizzare un altro Holiday Special.

Un’opportunità da non scartare

Parlando con Variety, il regista di Iron Man e Il Re Leone ha detto di essere “decisamente interessato” all’opportunità:

Non dirò chi vorrei che lo interpretasse. Ma una di queste persone è un membro del cast di uno dei prossimi episodi della serie. Mi limiterò a dire questo per ora.

E aggiunge:

Ci sto pensando da un po’. È pronto, le idee sono pronte. Penso che potrebbe essere davvero divertente. Molti lo amano perché era così divertente e strambo, e scollegato dallo Star Wars che si vedeva al cinema. Il cartone animato di Boba Fett dello speciale è stato decisamente una fonte d’ispirazione per la serie.

Davvero curioso quest’ultimo punto: non solo Favreau ama lo Star Wars Holiday Special, ma ne ha tratto ispirazione per creare The Mandalorian. A questo punto, con la piattaforma perfetta già pronta (Disney+), forse è solo questione di tempo prima che la cosa venga approvata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.