L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth spiega perché ha rinunciato a Star Trek 4

A sorpresa, The Hollywood Reporter segnala che Noah Hawley dirigerà Star Trek 4 per la Paramount Pictures, con il ritorno di almeno tre membri del cast: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock) e Zoe Saldana (Nyota Uhura).

Il sequel di Star Trek Beyond era in sviluppo da anni, e la sceneggiatura coinvolgeva i viaggi nel tempo: Kirk avrebbe così incontrato suo padre, interpretato da Chris Hemsworth, ma le trattative con quest’ultimo e lo stesso Chris Pine fallirono nell’estate del 2018 per ragioni economiche, e il progetto fu accantonato. La regia era stata affidata a S.J. Clarkson, che sarebbe stata la prima donna dietro la macchina da presa per un film di questo franchise.

Ebbene, ora Star Trek 4 sembra tornato sulla rotta giusta, ma non è chiaro se utilizzerà la stessa sceneggiatura (parrebbe di no, a intuito). Hawley produrrà il film con la sua 26 Keys, insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams.

Un autore di talento

Per chi non lo conoscesse, Noah Hawley è il brillante creatore di Fargo e Legion; ha inoltre diretto Lucy in the Sky e scritto un film su Doctor Doom, il cui futuro è però incerto dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney.

Non c’entra con Tarantino

THR precisa inoltre che questo Star Trek 4 è separato dallo Star Trek di Quentin Tarantino, sempre in sviluppo presso la Paramount. Anche quest’ultimo sarà ambientato nella timeline inaugurata dai film di Abrams.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile 26 Febbraio 2020 - 0:34

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia. Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios.

Creed III entra ufficialmente in pre-produzione 26 Febbraio 2020 - 0:11

Sylvester Stallone sta intanto pensando a un nuovo spin-off di Rocky.

Bob Chapek rimpiazzerà Bob Iger a capo dei Walt Disney Studios! 25 Febbraio 2020 - 23:56

Il cambio di consegne è immediato. Iger resterà con un altro incarico fino alla fine del 2021, quando scadrà il suo contratto.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).