L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth spiega perché ha rinunciato a Star Trek 4

A sorpresa, The Hollywood Reporter segnala che Noah Hawley dirigerà Star Trek 4 per la Paramount Pictures, con il ritorno di almeno tre membri del cast: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock) e Zoe Saldana (Nyota Uhura).

Il sequel di Star Trek Beyond era in sviluppo da anni, e la sceneggiatura coinvolgeva i viaggi nel tempo: Kirk avrebbe così incontrato suo padre, interpretato da Chris Hemsworth, ma le trattative con quest’ultimo e lo stesso Chris Pine fallirono nell’estate del 2018 per ragioni economiche, e il progetto fu accantonato. La regia era stata affidata a S.J. Clarkson, che sarebbe stata la prima donna dietro la macchina da presa per un film di questo franchise.

Ebbene, ora Star Trek 4 sembra tornato sulla rotta giusta, ma non è chiaro se utilizzerà la stessa sceneggiatura (parrebbe di no, a intuito). Hawley produrrà il film con la sua 26 Keys, insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams.

Un autore di talento

Per chi non lo conoscesse, Noah Hawley è il brillante creatore di Fargo e Legion; ha inoltre diretto Lucy in the Sky e scritto un film su Doctor Doom, il cui futuro è però incerto dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney.

Non c’entra con Tarantino

THR precisa inoltre che questo Star Trek 4 è separato dallo Star Trek di Quentin Tarantino, sempre in sviluppo presso la Paramount. Anche quest’ultimo sarà ambientato nella timeline inaugurata dai film di Abrams.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.