L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Star Trek 4 – Noah Hawley dirigerà il film, Chris Pine sarà ancora Kirk

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth spiega perché ha rinunciato a Star Trek 4

A sorpresa, The Hollywood Reporter segnala che Noah Hawley dirigerà Star Trek 4 per la Paramount Pictures, con il ritorno di almeno tre membri del cast: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock) e Zoe Saldana (Nyota Uhura).

Il sequel di Star Trek Beyond era in sviluppo da anni, e la sceneggiatura coinvolgeva i viaggi nel tempo: Kirk avrebbe così incontrato suo padre, interpretato da Chris Hemsworth, ma le trattative con quest’ultimo e lo stesso Chris Pine fallirono nell’estate del 2018 per ragioni economiche, e il progetto fu accantonato. La regia era stata affidata a S.J. Clarkson, che sarebbe stata la prima donna dietro la macchina da presa per un film di questo franchise.

Ebbene, ora Star Trek 4 sembra tornato sulla rotta giusta, ma non è chiaro se utilizzerà la stessa sceneggiatura (parrebbe di no, a intuito). Hawley produrrà il film con la sua 26 Keys, insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams.

Un autore di talento

Per chi non lo conoscesse, Noah Hawley è il brillante creatore di Fargo e Legion; ha inoltre diretto Lucy in the Sky e scritto un film su Doctor Doom, il cui futuro è però incerto dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney.

Non c’entra con Tarantino

THR precisa inoltre che questo Star Trek 4 è separato dallo Star Trek di Quentin Tarantino, sempre in sviluppo presso la Paramount. Anche quest’ultimo sarà ambientato nella timeline inaugurata dai film di Abrams.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga, una carriera imprevedibile da True Detective a No Time to Die 22 Settembre 2021 - 11:00

Ha esordito con un dramma in lingua spagnola per dirigere poi film in costume, serie TV epocali e film di guerra: ecco chi è il regista del nuovo Bond

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).