Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy, è stato di recente licenziato dalla posizione di produttore esecutivo di Mayans MC, lo spin-off della serie che si avvia verso una terza stagione. Ma non sembra essere stato scoraggiato dal colpo ricevuto, perché, a quanto pare, sta già lavorando a un nuovo progetto.
Sutter ha parlato brevemente della serie in un tweet, con il quale ha anche ringraziato i fan per il supporto ricevuto negli ultimi mesi:
Voglio ringraziarvi per il sostegno e le parole gentili negli ultimi due mesi. Vi sono grato. Mi avete chiesto, “E adesso?”. Non posso parlare in dettaglio finché non avrò rispettosamente sistemato le cose con la Disney. Spero che, con l’anno nuovo, potrò aggiornarvi. Ci saranno delle Harley.
Wanna thank folks for their support and kind words over the last coupla months. I appreciate you.
You’ve asked, what’s next?
Can’t discuss anything until I’ve respectfully cleaned up things at Disney. Hopefully in the new year I can bring you up to speed.
It involves Harleys.?— kurt sutter (@sutterink) November 28, 2019
“Ci saranno delle Harley”. Dunque stiamo parlando ancora una volta di una serie che avrà a che fare con dei motociclisti. O almeno è quello che si capisce da queste poche parole. L’unica cosa certa è che la serie non andrà sulla rete via cavo FX come le precedenti. Anche se il contratto generale di Kurt Sutter con 20th Century Fox Television non dovrebbe essere stato intaccato dalla rottura con FX.
Sutter è stato licenziato da Mayans MC il mese scorso, ufficialmente per via di una serie di esposti da parte di persone coinvolte nella produzione, che si lamentavano del comportamento dell’autore. Secondo Sutter, però, il licenziamento era nell’aria sin da quando Disney ha preso il controllo di Fox e FX. Sutter ha lamentato una stretta censoria che, a suo dire, avrebbe creato tensioni tra lui e le alte sfere Disney. Ma la vera causa del licenziamento sarebbe stata una brutta battuta sulla Disney inserita nello script della prima puntata della stagione 2.
Fonte: ComicBook.com