L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I registi di Avengers produrranno una serie sulla rivalità tra Marvel e DC

I registi di Avengers produrranno una serie sulla rivalità tra Marvel e DC

Di Marco Triolo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, torneranno al mondo dei supereroi come produttori esecutivi di una serie di documentari targati Quibi, la compagnia di Jeffrey Katzenberg specializzata in contenuti brevi per smartphone. Slugfest, questo il titolo, sarà basata sul libro Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC. E racconterà, appunto, l’eterna rivalità tra le due più grandi case editrici di fumetti americane.

Don Argott e Sheena M. Joyce, registi del documentario Framing John DeLorean, svilupperanno la serie. I fratelli Russo saranno produttori esecutivi. A produrre Todd Makurath, Peter Rieveschl e Nick Gilhool.

La rivalità storica tra Marvel e DC risale alla fine degli anni ’30, quando Timely Comics, predecessore della Marvel, entrò nel mercato dei supereroi con l’albo Marvel Comics n.1. L’anno prima, nel 1938, DC aveva lanciato Superman in Action Comics n. 1 e, nel 1939, avrebbe lanciato Batman. Ma i due concorrenti iniziarono a farsi seriamente guerra dai primi anni ’60, quando la Marvel iniziò a rivoluzionare i fumetti di supereroi con i personaggi creati da Stan Lee, tra cui Spider-Man, Hulk e i Fantastici Quattro.

La sinossi di Slugfest

Gli uomini e le donne che contribuirono alla creazione di alcuni dei più noti e rispettati personaggi al mondo condivideranno le loro storie e rifletteranno sul rapporto di simbiosi tra DC e Marvel, la cui rivalità spinse il medium verso le sue più alte vette. La serie includerà le storie delle straordinarie imprese e conquiste che definirono questi titani dell’editoria, dai crossover segreti ispirati alle parate di Halloween della cittadina di Rutland, Vermont, alla storia dietro la stretta di mano spaccaossa tra Superman e Spider-Man, nel primo crossover ufficiale.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.