L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I registi di Avengers produrranno una serie sulla rivalità tra Marvel e DC

I registi di Avengers produrranno una serie sulla rivalità tra Marvel e DC

Di Marco Triolo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, torneranno al mondo dei supereroi come produttori esecutivi di una serie di documentari targati Quibi, la compagnia di Jeffrey Katzenberg specializzata in contenuti brevi per smartphone. Slugfest, questo il titolo, sarà basata sul libro Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC. E racconterà, appunto, l’eterna rivalità tra le due più grandi case editrici di fumetti americane.

Don Argott e Sheena M. Joyce, registi del documentario Framing John DeLorean, svilupperanno la serie. I fratelli Russo saranno produttori esecutivi. A produrre Todd Makurath, Peter Rieveschl e Nick Gilhool.

La rivalità storica tra Marvel e DC risale alla fine degli anni ’30, quando Timely Comics, predecessore della Marvel, entrò nel mercato dei supereroi con l’albo Marvel Comics n.1. L’anno prima, nel 1938, DC aveva lanciato Superman in Action Comics n. 1 e, nel 1939, avrebbe lanciato Batman. Ma i due concorrenti iniziarono a farsi seriamente guerra dai primi anni ’60, quando la Marvel iniziò a rivoluzionare i fumetti di supereroi con i personaggi creati da Stan Lee, tra cui Spider-Man, Hulk e i Fantastici Quattro.

La sinossi di Slugfest

Gli uomini e le donne che contribuirono alla creazione di alcuni dei più noti e rispettati personaggi al mondo condivideranno le loro storie e rifletteranno sul rapporto di simbiosi tra DC e Marvel, la cui rivalità spinse il medium verso le sue più alte vette. La serie includerà le storie delle straordinarie imprese e conquiste che definirono questi titani dell’editoria, dai crossover segreti ispirati alle parate di Halloween della cittadina di Rutland, Vermont, alla storia dietro la stretta di mano spaccaossa tra Superman e Spider-Man, nel primo crossover ufficiale.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.