SerieTV News

I registi di Avengers produrranno una serie sulla rivalità tra Marvel e DC

Pubblicato il 13 novembre 2019 di Marco Triolo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, torneranno al mondo dei supereroi come produttori esecutivi di una serie di documentari targati Quibi, la compagnia di Jeffrey Katzenberg specializzata in contenuti brevi per smartphone. Slugfest, questo il titolo, sarà basata sul libro Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC. E racconterà, appunto, l’eterna rivalità tra le due più grandi case editrici di fumetti americane.

Don Argott e Sheena M. Joyce, registi del documentario Framing John DeLorean, svilupperanno la serie. I fratelli Russo saranno produttori esecutivi. A produrre Todd Makurath, Peter Rieveschl e Nick Gilhool.

La rivalità storica tra Marvel e DC risale alla fine degli anni ’30, quando Timely Comics, predecessore della Marvel, entrò nel mercato dei supereroi con l’albo Marvel Comics n.1. L’anno prima, nel 1938, DC aveva lanciato Superman in Action Comics n. 1 e, nel 1939, avrebbe lanciato Batman. Ma i due concorrenti iniziarono a farsi seriamente guerra dai primi anni ’60, quando la Marvel iniziò a rivoluzionare i fumetti di supereroi con i personaggi creati da Stan Lee, tra cui Spider-Man, Hulk e i Fantastici Quattro.

La sinossi di Slugfest

Gli uomini e le donne che contribuirono alla creazione di alcuni dei più noti e rispettati personaggi al mondo condivideranno le loro storie e rifletteranno sul rapporto di simbiosi tra DC e Marvel, la cui rivalità spinse il medium verso le sue più alte vette. La serie includerà le storie delle straordinarie imprese e conquiste che definirono questi titani dell’editoria, dai crossover segreti ispirati alle parate di Halloween della cittadina di Rutland, Vermont, alla storia dietro la stretta di mano spaccaossa tra Superman e Spider-Man, nel primo crossover ufficiale.

Fonte: Deadline