SerieTV News

Sin City: in arrivo una serie TV basata dal comic book di Frank Miller

Pubblicato il 16 novembre 2019 di Giulio Frafuso

La Legendary Television ha siglato un accordo con frank Miller per realizzare una serie televisiva dal suo fumetto di culto Sin City, da cui nel 2005 Robert Rodriguez ha tratto uno dei suoi film migliori, se non addirittura il migliore. E proprio l’autore dovrebbe tornare al timone anche per il nuovo show, per il momento come produttore esecutivo ma non si esclude che possa dirigere anche qualche episodio.

L’accoro stretto con la Legendary prevede una prima stagione da piazzare in qualche canale o servizio di streaming, ma anche una serie animata che avrà lo stile visionario e violentissimo del fumetto originale. In questo caso però si tratterà di un prequel delle vicende narrate nella graphic novel di Miller.

Interpretato da star del calibro di Mickey Rourke, Bruce Willis, Clive Owen, Benicio del Toro, Rosario Dawson e Jessica Alba, il primo Sin City risultò un enorme successo al botteghino. Meno bene è andata al sequel uscito nel 2014 Sin City – Una donna per cui uccidere. In questo recitavano Joseph Gordon-Levitt, Josh Brolin e molti degli attori dell’originale.

Fonte: Deadline

[widget/movie/1811]