L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sex Education – La stagione 2 dal 17 gennaio, ecco il banner

Sex Education – La stagione 2 dal 17 gennaio, ecco il banner

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le foto dei nuovi personaggi di Sex Education 2

Netflix ha svelato che la seconda stagione di Sex Education debutterà il prossimo 17 gennaio sulla piattaforma on-line, composta da otto episodi.

L’annuncio è accompagnato da un banner “bucolico”, dove i personaggi principali sono ritratti su sfondo campestre. Naturalmente ritroviamo Otis Milburn (Asa Butterfield), sua madre Jean (Gillian Anderson), il suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa), la sua ragazza Ola (Patricia Allison) e Maeve (Emma Mackey), ma c’è spazio anche per Adam (Connor Swindells), Aimee (Aimee Lou Wood), Jackson (Kedar Williams-Stirling) e Lily (Tanya Reynolds).

La presenza di quest’ultima dimostra che il suo ruolo sarà più ampio nella seconda stagione, e infatti sappiamo che stringerà un’amicizia con Ola. Potrete vedere il banner qui di seguito.

Il banner

La sinossi della stagione 2

Sex Education è la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.

LEGGI ANCHE:

Le foto ufficiali della seconda stagione di Sex Education

La recensione della prima stagione di Sex Education

Il cast legge i copioni della seconda stagione di Sex Education

Netflix annuncia la seconda stagione di Sex Education

Alla scoperta di Emma Mackey, la rivelazione di Sex Education

La sinossi della serie

Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.

Il cast

Nel cast di Sex Education figurano Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro, Chaneil Kular e Alistair Petrie.

New entry

Nella seconda stagione si aggiungono Chinenye Ezeudu (Viv), Sami Outalbali (Rahim) e George Robinson (Isaac).

L’autrice

Sex Education è stata creata dall’esordiente Laurie Nunn, che in precedenza aveva scritto alcuni cortometraggi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.