Selena: The Series, la serie Netflix sulla vita della cantante texana Selena Quintanilla, ha appena aggiunto sette nuovi interpreti al suo cast. Quattro saranno regolari: si tratta di Julio Macias, Jesse Posey, Hunter Reese Peña e Carlos Alfredo Jr. Juan Martinez (Triple Frontier), Daniela Estrada e Paul Rodriguez Jr. (La Llorona – Le lacrime del male) saranno invece ricorrenti. Christian Serratos, la Rosita di The Walking Dead, ha ottenuto il ruolo della cantante, già interpretato da Jennifer Lopez nel biopic Selena.
Macias sarà Pete Astudillo, cantante carismatico e membro del duo Los Bad Boys, che contribuì a scrivere alcuni dei brani più popolari di Selena. La serie sarà scritta da Moisés Zamora (American Crime).
Nota come la regina della musica tejana, ovvero la musica folk dei texani di origine messicana, Selena Quintanilla è stata una cantantautrice, modella, attrice e stilista. Nel 1994 vinse un Grammy per il miglior album messicano-americano. E risulta ancora oggi l’artista femminile di maggior successo nella storia della musica latina, con più di 65 milioni di album venduti in tutto il mondo.
La sua storia si concluse in maniera drammatica nel 1995, quando fu assassinata dalla sua migliore amica, e manager del suo fan club, Yolanda Saldivar. Si scoprì poi che Saldivar si era appropriata indebitamente di denaro sottratto dalla compagnia della star.
La data di uscita e il numero di episodi non sono stati comunicati. E non si sa nemmeno se le puntate saranno di un’ora o mezzora. Si sa, invece, che la serie dovrebbe essere composta da due sole stagioni.
Fonte: Deadline