L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: in arrivo un nuovo capitolo della saga horror con Ghostface!

Scream: in arrivo un nuovo capitolo della saga horror con Ghostface!

Di Filippo Magnifico

La saga horror Scream, lanciata negli anni ’90 da Wes Craven, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo!
Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, la Spyglass Media Group di Gary Barber ha messo in cantiere in quinto capitolo, che sarà quindi il primo non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Un sequel o un reboot?

Pochi dettagli al momento, non è ancora chiaro se il progetto sarà un reboot o un vero e proprio sequel e se nel cast torneranno alcuni volti storici della saga, come Neve Campbell e Courteney Cox. L’unica cosa certa è che Kevin Williamson, storico sceneggiatore della saga, non è stato coinvolto in questa nuova avventura. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.

Il nostro podcast dedicato a Scream

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DC Panini Comics: domani il lancio con Wonder Woman, ecco la cover disegnata da Milo Manara 3 Giugno 2020 - 18:30

Domani, giovedì 4 giugno partiranno ufficialmente le pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics. Si comincia con Wonder Woman.

Law & Order: licenziato uno sceneggiatore, aveva minacciato i manifestanti 3 Giugno 2020 - 17:45

Lo sceneggiatore Craig Gore aveva postato un'immagine di se stesso armato e pronto a sparare ai "saccheggiatori"

Seth Rogen ha qualcosa da dire ai fan razzisti: “Non guardate i miei film!” 3 Giugno 2020 - 16:57

Anche Seth Rogen si è schierato dalla parte di George Floyd, e lo ha fatto pubblicando sul suo account Instagram un messaggio chiaro e inequivocabile.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.