Cinema Noi fan dell'horror

Scream: in arrivo un nuovo capitolo della saga horror con Ghostface!

Pubblicato il 07 novembre 2019 di Filippo Magnifico

La saga horror Scream, lanciata negli anni ’90 da Wes Craven, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo!
Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, la Spyglass Media Group di Gary Barber ha messo in cantiere in quinto capitolo, che sarà quindi il primo non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Un sequel o un reboot?

Pochi dettagli al momento, non è ancora chiaro se il progetto sarà un reboot o un vero e proprio sequel e se nel cast torneranno alcuni volti storici della saga, come Neve Campbell e Courteney Cox. L’unica cosa certa è che Kevin Williamson, storico sceneggiatore della saga, non è stato coinvolto in questa nuova avventura. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.

Il nostro podcast dedicato a Scream