Scopriamo insieme i protagonisti di Frozen 2

Scopriamo insieme i protagonisti di Frozen 2

Di Marlen Vazzoler

Anna e Elsa tornano al cinema con Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, le sorelle riusciranno finalmente a trovare le risposte alle domande che le accompagnano da tempo. Ma questa ricerca minerà tutto quello che hanno desiderato e adirittura il loro legame.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di aspetti tematici e brevi scene d’azione e pericolo. Consigliato dai 6 anni

Elsa


ELSA è l’archetipo del personaggio mitologico: è magica e straordinaria e si impegna per essere una brava regina per il suo popolo, che l’ha finalmente accettata. Ma nel profondo non può fare a meno di chiedersi da dove provengano i suoi poteri. Il mistero la conduce in un viaggio per scoprire una verità sul passato che era rimasta sepolta. Elsa si avventura nel profondo di una terra inesplorata e misteriosa, dove i suoi poteri verranno messi alla prova oltre i loro limiti. Nel corso del viaggio scoprirà la vita a cui era destinata ma così facendo rischierà di perdere tutto, compresa se stessa.

Anna


ANNA è il personaggio fiabesco ideale: è imperturbabile e perennemente ottimista. Per essere felice le basta avere accanto la propria famiglia, vedere Arendelle al sicuro e sapere che non rimarrà più sola. Il suo spirito positivo si riflette in una canzone che Anna inizia a cantare per tranquillizzare Olaf, incerto nei confronti del mondo che lo circonda e in continua evoluzione.

Kristoff


Anche se per ora lo ha confessato soltanto a Sven, KRISTOFF è pronto a fare il prossimo passo con Anna chiedendole di sposarlo. Quando Arendelle si trova in pericolo, Kristoff non esita ad accompagnare le due sorelle in un viaggio verso terre misteriose che neanche lui ha mai visitato, pur essendo un venditore di ghiaccio che ha viaggiato in lungo e in largo.

Olaf


Sono passati poco più di tre anni da quando Elsa ha creato Olaf e grazie al suo nuovo permafrost, generato dalla magia di Elsa, ora il pupazzo di neve è in grado di godersi pienamente l’estate. Il legame con la sua famiglia – Anna, Elsa, Kristoff e Sven – è più forte che mai. Dopo aver imparato a leggere è completamente affascinato dai vari fenomeni della vita: chi sapeva che gli uomini hanno sei volte più probabilità di essere colpiti da un fulmine rispetto alle donne? E chi sapeva che l’acqua possiede una memoria? Con la sua nuova sete di conoscenza e il suo desiderio di assaporare la vita in ogni suo dettaglio, Olaf rappresenta una fonte di speranza in tempi oscuri.

Sven


La fidata renna SVEN è ancora il migliore amico di Kristoff. Anche se ora il ragazzo ha trovato l’amore della sua vita in Anna, Kristoff continua a fare affidamento su Sven come confidente, specialmente quando i suoi piani per chiedere ad Anna di sposarlo vanno a monte.

La regina Iduna


Madre di Anna ed Elsa e moglie di Re Agnar, la REGINA IDUNA ama le sue figlie e vuole proteggerle a ogni costo, specialmente dai segreti del proprio passato. Ma quando i poteri e le domande della piccola Elsa aumentano, la regina inizia a credere che forse il suo passato potrebbe fornire delle risposte alla sua famiglia. Purtroppo non è un viaggio che lei può compiere: saranno le sue figlie a doverlo fare quando saranno più grandi e pronte ad affrontare il loro destino.

Il tenente Mattias


Per anni, il TENENTE MATTIAS DESTIN ha protetto con lealtà la sua terra natale, Arendelle, contro il suo nemico, i northuldri. Ma così facendo è rimasto intrappolato nella foresta incantata, in cui si trova da più di trent’anni. Non ha mai dimenticato la sua fedeltà nei confronti di Arendelle, ma l’arrivo della Regina Elsa e la scoperta dei suoi poteri magici inizieranno a mettere alla prova le sue convinzioni.

Nokk


Il NOKK è il leggendario spirito acquatico che prende la forma di un cavallo in grado di scatenare i poteri dell’oceano con il proprio galoppo. Il Nokk è un feroce guerriero che protegge i segreti della foresta. Per riuscire a superare il Nokk è necessario dimostrare il proprio valore e guadagnarsi il rispetto dello spirito: una missione quasi impossibile.

Re Agnar


RE AGNAR, figlio di Re Runeard, è sposato con la Regina Iduna ed è il padre di Anna ed Elsa. Re Agnar ama la sua famiglia e farebbe qualsiasi cosa per proteggere e salvaguardare le sue figlie.

Bruni


BRUNI è una salamandra curiosa e adorabile che vive nella foresta. Pur essendo inizialmente timida, Bruni non può fare a meno di essere attratta dalla magia ghiacciata di Elsa e ama mangiare i deliziosi fiocchi di neve che crea.

Yelena


YELENA è la leader dei northuldri. Difende ferocemente la propria famiglia e la propria comunità ma solitamente si ammorbidisce quando qualcuno si dimostra comprensivo nei confronti della natura e dell’ambiente in cui i northuldri vivono.

Honeymaren


HONEYMAREN, un membro dei northuldri, è uno spirito libero e desidera soltanto portare la pace nella foresta incantata. È audace e coraggiosa e nutre una profonda venerazione per la magia della natura.

Ryder


Entusiasta e divertente, RYDER, il fratello di Honeymaren, abbraccia la vita con ottimismo. L’amore di Ryder per le renne è in grado di competere con quello di Kristoff… ma a differenza di Kristoff, Ryder non ha mai percorso le grandi pianure al di fuori della foresta incantata. Desidera ardentemente vedere il resto del mondo e avventurarsi oltre la nebbia magica.

Zefiro


ZEFIRO, lo spirito del vento, non si vede facilmente ma non si fa problemi a manifestare la propria presenza. Zefiro può essere curiosa e giocosa, ma è anche in grado di scatenare la furia di un tornado.

I giganti di terra


I GIGANTI DI TERRA, gli spiriti della terra, sono gigantesche creature fatte di terra. Quando dormono appaiono come gli argini rocciosi di un fiume, ma quando si svegliano, sono in grado di scatenare un’immensa distruzione, sradicando gli alberi a loro piacimento e scagliando giganteschi massi contro coloro che scatenano la loro ira.

Lo spirito del fuoco

Lo SPIRITO DEL FUOCO è una piccola fiamma che si muove velocemente ed è capace di scatenare il caos nella foresta in pochi secondi.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle da domani nelle sale.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI