Oggi ha debuttato su Good Morning America (GMA) il primo trailer di Scooby! il lungometraggio animato 3DCG realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della serie animata.
La versione originale:
La prima avventura d’animazione di Scooby-Doo per il grande schermo, è il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc.
“SCOOBY!” ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati, e come si siano uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare.
Zac Efron doppia Fred Jones il leader della gang, la sua versione giovanile ha la voce di Pierce Gagnon; Amanda Seyfried è la oce della facoltosa e attraente Daphne Blake mentre la versione adolescenziale è doppiata da Mckenna Grace.
Gina Rodriguez presta la voce a Velma, il cervello del gruppo, la sua versione giovanile è doppiata da Ariana Greenblatt; Will Forte doppia Shaggy, lo scansafatiche che si spaventa con niente, la sua versione adolescenziale ha la voce di Iain Armitage.
Infine Frank Welker è la voce di Scooby. Presta la voce al simpatico alano sin dalla serie animata Scooby-Doo, dove sei tu? del 1969/70.
Oltre ai membri della Misteri e Affini troviamo: Ken Jeong (Dynomutt, il Cane Prodigio, un cane robot che può riprodurre con il suo corpo innumerevoli mezzi meccanici). Mentre dalla serie animata Capitan Cavey e le teen angels: Tracy Morgan (Captain Caveman) e Kiersey Clemons (Dee Dee Skyes, il cervello delle Teen Angels).
Mark Wahlberg presterà la propria voce al supereroe Blue Falcon mentre Jason Isaacs doppierà Dick Dastardly.
Scooby! verrà distribuito nelle sale italiane dal 14 maggio 2020.