Potrebbe essere lo sceneggiatore candidato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto, L’ora più buia) a scrivere il biopic dedicato ai Bee Gees e messo in cantiere dalla Paramount. Si tratta di una scelta di continuità, in quando McCarten ha già scritto per la compagnia l’enorme successo di Bohemian Rhapsody. Produttore di entrambi i progetti sarà come già annunciato Graham King, vincitore dell’Oscar grazie a The Departed di Martin Scorsese. Ancora non si sa invece chi dirigerà il lungometraggio né gli attori che interpreteranno i tre fratelli Gibb.
Antohny McCarten si è decisamente specializzato nel portare sul grande schermo la vita e le azioni di personaggi realmente vissuti: Stephen Hawkins ne La teoria del tutto, Winston Churchill ne L’ora più buia, Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Papa Benedetto XIII e Papa Francesco II ne I due papi di Ferdinando Meirelles, che vedremo su Netflix a partire dal 27 novembre.
Anthony McCarten ha poi scritto il copione dei prossimi National Anthem, tratto da un suo stesso romanzo, e di The Siege, storia dell’attacco terroristico al Taj Mahal Palace in India. Quest’ultimo film sarà diretto da Justin Kurzel.
Fonte: Deadline