L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sarà Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) a scrivere il film sui Bee Gees

Sarà Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) a scrivere il film sui Bee Gees

Di Giulio Frafuso

Potrebbe essere lo sceneggiatore candidato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto, L’ora più buia) a scrivere il biopic dedicato ai Bee Gees e messo in cantiere dalla Paramount. Si tratta di una scelta di continuità, in quando McCarten ha già scritto per la compagnia l’enorme successo di Bohemian Rhapsody. Produttore di entrambi i progetti sarà come già annunciato Graham King, vincitore dell’Oscar grazie a The Departed di Martin Scorsese. Ancora non si sa invece chi dirigerà il lungometraggio né gli attori che interpreteranno i tre fratelli Gibb.

Antohny McCarten si è decisamente specializzato nel portare sul grande schermo la vita e le azioni di personaggi realmente vissuti: Stephen Hawkins ne La teoria del tutto, Winston Churchill ne L’ora più buia, Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Papa Benedetto XIII e Papa Francesco II ne I due papi di Ferdinando Meirelles, che vedremo su Netflix a partire dal 27 novembre.

Anthony McCarten ha poi scritto il copione dei prossimi National Anthem, tratto da un suo stesso romanzo, e di The Siege, storia dell’attacco terroristico al Taj Mahal Palace in India. Quest’ultimo film sarà diretto da Justin Kurzel.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.