L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sarà Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) a scrivere il film sui Bee Gees

Sarà Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) a scrivere il film sui Bee Gees

Di Giulio Frafuso

Potrebbe essere lo sceneggiatore candidato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto, L’ora più buia) a scrivere il biopic dedicato ai Bee Gees e messo in cantiere dalla Paramount. Si tratta di una scelta di continuità, in quando McCarten ha già scritto per la compagnia l’enorme successo di Bohemian Rhapsody. Produttore di entrambi i progetti sarà come già annunciato Graham King, vincitore dell’Oscar grazie a The Departed di Martin Scorsese. Ancora non si sa invece chi dirigerà il lungometraggio né gli attori che interpreteranno i tre fratelli Gibb.

Antohny McCarten si è decisamente specializzato nel portare sul grande schermo la vita e le azioni di personaggi realmente vissuti: Stephen Hawkins ne La teoria del tutto, Winston Churchill ne L’ora più buia, Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Papa Benedetto XIII e Papa Francesco II ne I due papi di Ferdinando Meirelles, che vedremo su Netflix a partire dal 27 novembre.

Anthony McCarten ha poi scritto il copione dei prossimi National Anthem, tratto da un suo stesso romanzo, e di The Siege, storia dell’attacco terroristico al Taj Mahal Palace in India. Quest’ultimo film sarà diretto da Justin Kurzel.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.