L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Neil Gaiman ha rivelato a Radio Times che sta già lavorando alla trama della seconda stagione di Sandman, lo show Netflix annunciato questo luglio. Spiega l’autore del fumetto originale e produttore esecutivo della serie:

“Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io. Abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di pianificare e scomporre le prime due stagioni. Quindi vedremo cosa accadrà dopo”.

La prima stagione sarà composta da 11 episodi, con David Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Allan Heinberg (Grey’s Anatomy) nel ruolo di produttori esecutivi e lo showrunner, anche come sceneggiatore principale.

La storia:

Composta da 75 albi la serie segue Sogno (alias Morfeo), la personificazione dei sogni tenuto prigioniero per sette decenni da un rituale. Dopo la sua fuga scopre che il suo regno è caduto in rovina. Dopo aver recuperato i suoi poteri, viene convinto dalla sorella Morte a vedere e a esplorare il mondo.

Precedenti progetti

Negli anni si sono susseguiti diversi progetti per il cinema e la televisione, prima dell’acquisizione di questa ultima reiterazione da parte di Netflix.
Joseph-Gordon Levitt era stato legato alla versione cinematografica scritta da Jack Thorne (Queste oscure materie/His Dark Materials). Una versione televisiva è stata sviluppata precedentemente per la HBO.

Fonte Radio Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.