Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Neil Gaiman ha rivelato a Radio Times che sta già lavorando alla trama della seconda stagione di Sandman, lo show Netflix annunciato questo luglio. Spiega l’autore del fumetto originale e produttore esecutivo della serie:

“Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io. Abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di pianificare e scomporre le prime due stagioni. Quindi vedremo cosa accadrà dopo”.

La prima stagione sarà composta da 11 episodi, con David Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Allan Heinberg (Grey’s Anatomy) nel ruolo di produttori esecutivi e lo showrunner, anche come sceneggiatore principale.

La storia:

Composta da 75 albi la serie segue Sogno (alias Morfeo), la personificazione dei sogni tenuto prigioniero per sette decenni da un rituale. Dopo la sua fuga scopre che il suo regno è caduto in rovina. Dopo aver recuperato i suoi poteri, viene convinto dalla sorella Morte a vedere e a esplorare il mondo.

Precedenti progetti

Negli anni si sono susseguiti diversi progetti per il cinema e la televisione, prima dell’acquisizione di questa ultima reiterazione da parte di Netflix.
Joseph-Gordon Levitt era stato legato alla versione cinematografica scritta da Jack Thorne (Queste oscure materie/His Dark Materials). Una versione televisiva è stata sviluppata precedentemente per la HBO.

Fonte Radio Times

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI