L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Sandman – Neil Gaiman rivela che stanno già lavorando alla stagione due

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Neil Gaiman ha rivelato a Radio Times che sta già lavorando alla trama della seconda stagione di Sandman, lo show Netflix annunciato questo luglio. Spiega l’autore del fumetto originale e produttore esecutivo della serie:

“Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io. Abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di pianificare e scomporre le prime due stagioni. Quindi vedremo cosa accadrà dopo”.

La prima stagione sarà composta da 11 episodi, con David Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Allan Heinberg (Grey’s Anatomy) nel ruolo di produttori esecutivi e lo showrunner, anche come sceneggiatore principale.

La storia:

Composta da 75 albi la serie segue Sogno (alias Morfeo), la personificazione dei sogni tenuto prigioniero per sette decenni da un rituale. Dopo la sua fuga scopre che il suo regno è caduto in rovina. Dopo aver recuperato i suoi poteri, viene convinto dalla sorella Morte a vedere e a esplorare il mondo.

Precedenti progetti

Negli anni si sono susseguiti diversi progetti per il cinema e la televisione, prima dell’acquisizione di questa ultima reiterazione da parte di Netflix.
Joseph-Gordon Levitt era stato legato alla versione cinematografica scritta da Jack Thorne (Queste oscure materie/His Dark Materials). Una versione televisiva è stata sviluppata precedentemente per la HBO.

Fonte Radio Times


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)