L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La saga di Elric di Michael Moorcock diventa una serie TV

La saga di Elric di Michael Moorcock diventa una serie TV

Di Marco Triolo

La saga di Elric di Michael Moorcock, una serie di novelle e romanzi pubblicati tra gli anni ’60 e ’90, diventerà presto una serie TV. Ed è ufficialmente corsa ad accaparrarsi le saghe fantasy, ora che Amazon sta sviluppando Il signore degli anelli, HBO prepara il prequel di Game of Thrones House of the Dragon e Netflix è pronto a lanciare The Witcher.

Brian Oliver di New Republic Pictures e Bradley J. Fischer hanno acquisito i diritti della serie letteraria. Attualmente stanno presentando il progetto in giro per Hollywood, ma hanno già scelto gli sceneggiatori. Si tratta di Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead ora impegnato a scrivere la serie Amazon tratta da La torre nera di Stephen King, e Vaun Wilmott, veterano di Prison Break e Star Trek: Discovery.

La trama della saga di Elric

La saga sword and sorcery è incentrata su Elric di Melniboné, ultimo sovrano di un antichissimo impero che ha governato sul mondo intero per diecimila anni. Elric è albino e di costituzione gracile, ma usa delle pozioni in grado di dargli temporaneamente la forza necessaria per tenere a bada i suoi conterranei e combattere gli invasori che vorrebbero porre fine al decadente impero di Melnibonè, situato sull’Isola del Drago. I melniboneani sono l’unico popolo in grado di utilizzare i draghi in battaglia.

Come si vede, i punti di contatto con Game of Thrones non mancano, ed è evidente la ragione che ha spinto Oliver e Fischer ad acquistare i diritti della saga.

Ha dichiarato Bradley J. Fischer:

Glen, Vaun, Brian e io siamo cresciuti leggendo gli iconici romanzi di un maestro del genere come Michael Moorcock, e la saga di Elric è fra i titoli più influenti nel canone della narrativa fantasy-horror. È un privilegio che Mike e Linda Moorcock ci abbiano affidato un personaggio e un universo narrativo tanto ricco e complesso come quello di Elric, e speriamo di consegnare alle generazioni di fan l’esperienza coinvolgente che chiedono da così tanti anni a partire da questi capolavori della letteratura di genere.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.