L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La saga di Elric di Michael Moorcock diventa una serie TV

La saga di Elric di Michael Moorcock diventa una serie TV

Di Marco Triolo

La saga di Elric di Michael Moorcock, una serie di novelle e romanzi pubblicati tra gli anni ’60 e ’90, diventerà presto una serie TV. Ed è ufficialmente corsa ad accaparrarsi le saghe fantasy, ora che Amazon sta sviluppando Il signore degli anelli, HBO prepara il prequel di Game of Thrones House of the Dragon e Netflix è pronto a lanciare The Witcher.

Brian Oliver di New Republic Pictures e Bradley J. Fischer hanno acquisito i diritti della serie letteraria. Attualmente stanno presentando il progetto in giro per Hollywood, ma hanno già scelto gli sceneggiatori. Si tratta di Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead ora impegnato a scrivere la serie Amazon tratta da La torre nera di Stephen King, e Vaun Wilmott, veterano di Prison Break e Star Trek: Discovery.

La trama della saga di Elric

La saga sword and sorcery è incentrata su Elric di Melniboné, ultimo sovrano di un antichissimo impero che ha governato sul mondo intero per diecimila anni. Elric è albino e di costituzione gracile, ma usa delle pozioni in grado di dargli temporaneamente la forza necessaria per tenere a bada i suoi conterranei e combattere gli invasori che vorrebbero porre fine al decadente impero di Melnibonè, situato sull’Isola del Drago. I melniboneani sono l’unico popolo in grado di utilizzare i draghi in battaglia.

Come si vede, i punti di contatto con Game of Thrones non mancano, ed è evidente la ragione che ha spinto Oliver e Fischer ad acquistare i diritti della saga.

Ha dichiarato Bradley J. Fischer:

Glen, Vaun, Brian e io siamo cresciuti leggendo gli iconici romanzi di un maestro del genere come Michael Moorcock, e la saga di Elric è fra i titoli più influenti nel canone della narrativa fantasy-horror. È un privilegio che Mike e Linda Moorcock ci abbiano affidato un personaggio e un universo narrativo tanto ricco e complesso come quello di Elric, e speriamo di consegnare alle generazioni di fan l’esperienza coinvolgente che chiedono da così tanti anni a partire da questi capolavori della letteratura di genere.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.