L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert De Niro riceverà il SAG alla carriera

Robert De Niro riceverà il SAG alla carriera

Di Marlen Vazzoler

Il settantaseienne Robert De Niro riceverà il premio alla carriera SAG Life Achievement Award all’edizione 2020 dei Screen Actors Guild Awards. Il presidente del sindacato degli attori SAG-AFTRA Gabrielle Carteris ha dichiarato in un comunicato:

“Robert De Niro è un attore di straordinaria profondità e abilità. I personaggi che crea affascinano la nostra immaginazione. Dall’inferno fumante del giovane Vito Corleone al furioso toro Jake LaMotta al nonno di tutti Ben Whittaker, continua a toccare i nostri cuori e ad aprire le nostre menti a nuovi ed emozionanti mondi della comprensione ed emozione.

È un mio grande privilegio annunciare che il più alto onore degl SAG-AFTRA verrà presentato a uno dei talenti più singolari della nostra generazione, Robert De Niro”.

L’attore ha detto:

“Sono membro di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA”

Premi

Questo premio va ad unirsi alle sette nomination e ai due Oscars (Il padrino Parte 2, Toro scatenato), un Golden Globe, un Kennedy Center Honor, la Presidential Medal of Freedom e il Cecil B. DeMille Award di De Niro, giusto per citare qualcuno dei numerosi premi che ha collezionato nella sua carriera.

L’attore ha vinto un SAG Award nella categoria cast corale con American Hustle nel 2014. È stato nominato nella medesima categoria per Silver Linings Playbook ed ha ricevuto una candidatura singola per La stanza di Marvin e The Wizard of Lies della HBO.

Il premio verrà consegnato il 19 gennaio 2020.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.