Il settantaseienne Robert De Niro riceverà il premio alla carriera SAG Life Achievement Award all’edizione 2020 dei Screen Actors Guild Awards. Il presidente del sindacato degli attori SAG-AFTRA Gabrielle Carteris ha dichiarato in un comunicato:
“Robert De Niro è un attore di straordinaria profondità e abilità. I personaggi che crea affascinano la nostra immaginazione. Dall’inferno fumante del giovane Vito Corleone al furioso toro Jake LaMotta al nonno di tutti Ben Whittaker, continua a toccare i nostri cuori e ad aprire le nostre menti a nuovi ed emozionanti mondi della comprensione ed emozione.
È un mio grande privilegio annunciare che il più alto onore degl SAG-AFTRA verrà presentato a uno dei talenti più singolari della nostra generazione, Robert De Niro”.
L’attore ha detto:
“Sono membro di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA”
Questo premio va ad unirsi alle sette nomination e ai due Oscars (Il padrino Parte 2, Toro scatenato), un Golden Globe, un Kennedy Center Honor, la Presidential Medal of Freedom e il Cecil B. DeMille Award di De Niro, giusto per citare qualcuno dei numerosi premi che ha collezionato nella sua carriera.
L’attore ha vinto un SAG Award nella categoria cast corale con American Hustle nel 2014. È stato nominato nella medesima categoria per Silver Linings Playbook ed ha ricevuto una candidatura singola per La stanza di Marvin e The Wizard of Lies della HBO.
Il premio verrà consegnato il 19 gennaio 2020.
Fonte THR