L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert De Niro riceverà il SAG alla carriera

Robert De Niro riceverà il SAG alla carriera

Di Marlen Vazzoler

Il settantaseienne Robert De Niro riceverà il premio alla carriera SAG Life Achievement Award all’edizione 2020 dei Screen Actors Guild Awards. Il presidente del sindacato degli attori SAG-AFTRA Gabrielle Carteris ha dichiarato in un comunicato:

“Robert De Niro è un attore di straordinaria profondità e abilità. I personaggi che crea affascinano la nostra immaginazione. Dall’inferno fumante del giovane Vito Corleone al furioso toro Jake LaMotta al nonno di tutti Ben Whittaker, continua a toccare i nostri cuori e ad aprire le nostre menti a nuovi ed emozionanti mondi della comprensione ed emozione.

È un mio grande privilegio annunciare che il più alto onore degl SAG-AFTRA verrà presentato a uno dei talenti più singolari della nostra generazione, Robert De Niro”.

L’attore ha detto:

“Sono membro di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA”

Premi

Questo premio va ad unirsi alle sette nomination e ai due Oscars (Il padrino Parte 2, Toro scatenato), un Golden Globe, un Kennedy Center Honor, la Presidential Medal of Freedom e il Cecil B. DeMille Award di De Niro, giusto per citare qualcuno dei numerosi premi che ha collezionato nella sua carriera.

L’attore ha vinto un SAG Award nella categoria cast corale con American Hustle nel 2014. È stato nominato nella medesima categoria per Silver Linings Playbook ed ha ricevuto una candidatura singola per La stanza di Marvin e The Wizard of Lies della HBO.

Il premio verrà consegnato il 19 gennaio 2020.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.