L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rinnovi e cancellazioni 2019: quali sono le serie tv a rischio cancellazione?

Rinnovi e cancellazioni 2019: quali sono le serie tv a rischio cancellazione?

Di Luigi Toto

La stagione televisiva 2019/2020 è ormai ben avviata e i ratings iniziano a delineare un disegno di ciò che sarà il futuro della broadcast television USA e delle serie tv. Gli ascolti di questa prima parte di stagione USA mettono in risalto un importante aspetto: le persone guardano sempre di meno la tv generalista, preferendo i servizi streaming, le visioni in differita o altri metodi di fruizione.

Andiamo a capire, network by network, quali sono le serie tv salve e quali sono quelle a rischio cancellazione.

ABC

A Million Little Things

Grey’s Anatomy è stato già rinnovato per una diciassettesima stagione e continua ad essere uno dei migliori performer del network. Stumptown, la nuova serie con Cobie Smulders, per ora è salva. Sicuramente è la nuova serie tv del network che sta andando meglio. Storia diversa per Emergence, che rischia già la cancellazione, insieme a Single Parents.

The Rookie per ora è un 50/50, mentre siamo praticamente certi dei futuri rinnovi di mixed-ish, black-ish, Schooled, Bless This Mess, A Million Little Things, American Housewife e The Good Doctor.

Nonostante una flessione negli ascolti, The Good Doctor continua ad essere una serie valida quando si tratta dei ratings. A Million Little Things ha invece giovato incredibilmente del traino di Grey’s Anatomy.

CBS

CBS sta attraversando una stagione davvero difficile. Le comedy, in particolare Young Sheldon e Mom, sono calate da quando non c’è più The Big Bang Theory come lead in. La serie portava un sacco di telespettatori agli altri show del network.

Nonostante questo, ci sono già alcuni rinnovi confermati: Young Sheldon e Mom (appunto) ed Evil (che nonostante gli ascolti mediocri, è stato rinnovato).

Sono sicuramente salve tutte le serie del franchise NCIS, insieme a SEAL Team, Bull, God Friended Me, Magnun P.I., Blue Bloods, The Neighborhood, Fbi, Hawii Five-O, Bob Hearts Abishola e The Unicorn.

A rischio All Rise e un 50/50 per Carol’s Second Act, che sta affrontando dei drammi nel dietro le quinte.

NBC

This Is Us continua ad essere un ottimo performer e infatti è stato già rinnovato per una quinta e sesta stagione. Diamo per salve anche tutte le serie Chicago, Law & Order: SVU, The Blacklist, Superstore e New Amsterdam.

Le novità Perfect Harmony e Bluff City Law sono ad alto rischio cancellazione.

Will & Grace e The Glood Place, invece, sono nelle loro stagioni finali.

FOX

Fox sta avendo una stagione particolarmente buona, con 911 che si conferma un assoluto vincitore. La serie verrà sicuramente rinnovata per una quarta stagione.

Tra i rinnovi praticamente certi, segnaliamo anche Prodigal Son e The Resident, mentre a rischio cancellazione c’è Almost Family.

Empire si concluderà con la sesta stagione. Diamo per salve anche le serie d’animazione (I Simpson sono già stati rinnovati).

The CW

The CW è il caso più complicato, in quanto ormai il network non cancella quasi più niente. Dynasty è arrivato a conquistare un rating di 0.1, eppure, secondo noi, grazie alla questione syndycation, verrà salvato per una quarta stagione. C’è da segnalare, tuttavia, che debutterà su Netflix in ritardo rispetto agli scorsi anni.

Segnaliamo che a partire da questa stagione, inoltre, le nuove serie di The CW avranno esclusiva streaming con HBO Max, quindi Netflix potrebbe non aiutare più quando si tratta dei rinnovi.

Per ora tutti gli show di The CW, tralasciando quelli che stanno per terminare (Arrow e The 100) sono abbastanza salvi.

Fonte

Vi abbiamo anticipato questo pezzo nel nuovo episodio del podcast Serial Chiller, che si è concentrato sulle serie tv più belle del 2019 e sulle serie tv cancellate troppo presto. Potete ascoltarlo/scaricarlo ora:

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland 1 Aprile 2020 - 21:30

L'attore si è già visto sospendere le riprese di Uncharted

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat 1 Aprile 2020 - 20:45

Sarà sostituito dallo scozzese Lorne Balfe

Law & Order: SVU – Chris Meloni protagonista dello spin-off su Elliot Stabler 1 Aprile 2020 - 20:39

Chris Meloni protagonista delle prime 12 stagioni di Law & Order: Special Victims Unit tornerà nei panni di Elliot Stabler in uno spin-off ordinato dalla NBC

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.