L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ravenna Strikes Back dal 30 novembre al 1 dicembre

Ravenna Strikes Back dal 30 novembre al 1 dicembre

Di Marlen Vazzoler

Dal 30 novembre al 1 dicembre alle Artificerie Almagià si terrà la manifestazione a ingesso libero: Ravenna Strikes Back. Per l’evento sono state ricostruite alcune delle ambientazioni più iconiche di tutta la saga, inoltre non mancheranno i personaggi interpretati dai gruppi ufficiali, riconosciuti dalla Lucasfilm Ltd: 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Exibit Hall:

    • X-Wing di Luke Skywalker in scala 1:2, un caccia stellare utilizzato principalmente come intercettore e per il combattimento aereo dall’alleanza ribelle e dalla Nuova Repubblica. Così chiamato poiché con le ali aperte in modalità di attacco assume una forma simile a una ‘X’ se visti dal retro.
    • AT-ST in scala 1:1, un mezzo da battaglia dell’Impero apparso nei film L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e in numerosi fumetti, romanzi e videogiochi. Si tratta di un veicolo bipede veloce e manovrabile, utilizzato come mezzo di ricognizione e pattugliamento.
    • Speeder Bike in scala 1:1, un veicolo monoposto con motore a repulsione, che viaggia sollevato da terra. Ha una forma aerodinamica e una corazza molto leggera che lo rende particolarmente veloce e agile. Viene utilizzato sia da civili che per usi militari, soprattutto per compiti di ricognizione, pattuglia e attacchi veloci.
    • Rancor in scala 1:2, un rettile-mammifero proveniente dal pianeta Dathomir. Jabba the Hutt lo teneva come animale da compagnia in una cava all’interno del suo palazzo, dandogli da mangiare delle vittime attraverso una botola.
    • Sebulba, Watto e Max Rebo, tre creature viste rispettivamente in Episodio I: La Minaccia Fantasma e in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi.
    • Casetta di Yoda, la dimora del maestro Yoda durante il suo esilio volontario sul pianeta Dagobah, un luogo umido e ostile, principalmente coperto di acqua e paludi.
    • Tavolo tattico della Tantive, utilizzato nel cortometraggio Sacrificio.
    • C3PO e R2D2 in scala 1:1, gli iconici droidi visti in tutti i film della saga principale di Star Wars.

Attrazioni

Presenti inoltre una zona VR, un Escape Room in cui vi ritroverete a riattivare gli scudi a protezione della nuova stazione spaziale dell’imperatore.

Potete già iscrivervi a due eventi con un limitato numero di posti:

  • Hyperdrive: Il Millennium Falcon, il pezzo di ferraglia più famoso dell’universo, è in avaria e ha bisogno urgente di riparazioni. Le forze imperiali sono sulle sue tracce e presto riusciranno a scovarlo se un manipolo di valorosi ribelli non riuscirà a trovare i componenti per riparare l’iperguida.
  • Code Master: L’impero sta cercando soldati per svolgere una missione top-secret. Se pensi di avere le qualità per diventare una spia, lascia i tuoi dati e riceverai le tue credenziali personalizzate. Stampa il badge e consegnalo al centre reclutamento, i migliori riceveranno informazioni classificate per completare l’incarico.

Ospiti

L’ospite d’onore è Tim Rose l’uomo che ha vestito i panni, ma non ha donato la voce (è del compianto Eric Bauersfeld), all’Ammiraglio Ackbar visto ne Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza e ne Gli Ultimi Jedi.
Animatronic Designer, Puppeteer e Performer ha animato altri personaggi della saga come il Salacious Crumb, Sy Snootles e Shollan, uno dei due Mon Cala albini aiutanti del Genarale Raddus in Rogue One. Sul sito potete già prenotare il suo autografo.

Presenti inoltre Benedetta Degli Innocenti, David Chevalier e Gabriele Sabatini, i doppiatori italiani di Rey, Kylo Ren e Poe Dameron.

Fonte Ravenna Strikes Back


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?