Ravenna Strikes Back dal 30 novembre al 1 dicembre

Ravenna Strikes Back dal 30 novembre al 1 dicembre

Di Marlen Vazzoler

Dal 30 novembre al 1 dicembre alle Artificerie Almagià si terrà la manifestazione a ingesso libero: Ravenna Strikes Back. Per l’evento sono state ricostruite alcune delle ambientazioni più iconiche di tutta la saga, inoltre non mancheranno i personaggi interpretati dai gruppi ufficiali, riconosciuti dalla Lucasfilm Ltd: 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Exibit Hall:

    • X-Wing di Luke Skywalker in scala 1:2, un caccia stellare utilizzato principalmente come intercettore e per il combattimento aereo dall’alleanza ribelle e dalla Nuova Repubblica. Così chiamato poiché con le ali aperte in modalità di attacco assume una forma simile a una ‘X’ se visti dal retro.
    • AT-ST in scala 1:1, un mezzo da battaglia dell’Impero apparso nei film L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e in numerosi fumetti, romanzi e videogiochi. Si tratta di un veicolo bipede veloce e manovrabile, utilizzato come mezzo di ricognizione e pattugliamento.
    • Speeder Bike in scala 1:1, un veicolo monoposto con motore a repulsione, che viaggia sollevato da terra. Ha una forma aerodinamica e una corazza molto leggera che lo rende particolarmente veloce e agile. Viene utilizzato sia da civili che per usi militari, soprattutto per compiti di ricognizione, pattuglia e attacchi veloci.
    • Rancor in scala 1:2, un rettile-mammifero proveniente dal pianeta Dathomir. Jabba the Hutt lo teneva come animale da compagnia in una cava all’interno del suo palazzo, dandogli da mangiare delle vittime attraverso una botola.
    • Sebulba, Watto e Max Rebo, tre creature viste rispettivamente in Episodio I: La Minaccia Fantasma e in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi.
    • Casetta di Yoda, la dimora del maestro Yoda durante il suo esilio volontario sul pianeta Dagobah, un luogo umido e ostile, principalmente coperto di acqua e paludi.
    • Tavolo tattico della Tantive, utilizzato nel cortometraggio Sacrificio.
    • C3PO e R2D2 in scala 1:1, gli iconici droidi visti in tutti i film della saga principale di Star Wars.

Attrazioni

Presenti inoltre una zona VR, un Escape Room in cui vi ritroverete a riattivare gli scudi a protezione della nuova stazione spaziale dell’imperatore.

Potete già iscrivervi a due eventi con un limitato numero di posti:

  • Hyperdrive: Il Millennium Falcon, il pezzo di ferraglia più famoso dell’universo, è in avaria e ha bisogno urgente di riparazioni. Le forze imperiali sono sulle sue tracce e presto riusciranno a scovarlo se un manipolo di valorosi ribelli non riuscirà a trovare i componenti per riparare l’iperguida.
  • Code Master: L’impero sta cercando soldati per svolgere una missione top-secret. Se pensi di avere le qualità per diventare una spia, lascia i tuoi dati e riceverai le tue credenziali personalizzate. Stampa il badge e consegnalo al centre reclutamento, i migliori riceveranno informazioni classificate per completare l’incarico.

Ospiti

L’ospite d’onore è Tim Rose l’uomo che ha vestito i panni, ma non ha donato la voce (è del compianto Eric Bauersfeld), all’Ammiraglio Ackbar visto ne Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza e ne Gli Ultimi Jedi.
Animatronic Designer, Puppeteer e Performer ha animato altri personaggi della saga come il Salacious Crumb, Sy Snootles e Shollan, uno dei due Mon Cala albini aiutanti del Genarale Raddus in Rogue One. Sul sito potete già prenotare il suo autografo.

Presenti inoltre Benedetta Degli Innocenti, David Chevalier e Gabriele Sabatini, i doppiatori italiani di Rey, Kylo Ren e Poe Dameron.

Fonte Ravenna Strikes Back

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI