Prosciutto e uova verdi – Dall’8 novembre su Netflix Italia

Prosciutto e uova verdi – Dall’8 novembre su Netflix Italia

Di Marlen Vazzoler

Il libro per bambini ‘Prosciutto e uova verdi‘ scritto dal Dr. Seuss è stato adattato in una serie animata per la piattaforma Netflix, dove sarà disponibile

dalla prossima settimana. Ecco il trailer italiano.
Creata da Jared Stern, la serie espande quando raccontato nell’opera originale. Nando detto Ferdi e Felice non si addice sono i protagonisti di un viaggio su strada sulla speranza, la fiducia e l’amicizia.
https://www.youtube.com/watch?v=MP6dafejfo0

La sinossi:

Eroi non si nasce, per diventarlo bisogna lasciarsi preparare in camicia, alla coque e al tegamino… Prosciutto e uova verdi, servito solo su Netflix dall’8 novembre.
La storia che già conosci è solo l’inizio. Una nuova avventura che è proprio uno sfizio. In viaggio partono Nando, Felice e Polliraffa, un gruppo di nuovi amici che mai finiscono in zuffa.
Ma come possiamo trasformare questo spuntino di 50 parole alla Dottor Seuss in un pranzo di ben 13 portate… cioè, episodi? La nostra ricetta inizia “Qua” e senza dubbio arriva “Là”. Abbiamo aggiunto una “Cassa” con dentro una “Volpe rosa e bassa”, una “Barchetta” con su una “Capretta” e un “Topino” sotto un “Tavolino”. Che ne dici vuoi un assaggio mentre io ti do un “passaggio”? Ti potrebbero piacere, prova solo per vedere. Forse in cima a un alto “ramo”? Siamo certi che ti andrà, non dirai “Non mi va!”.

Doppiatori:

La versione originale conta nel cast: Michael Douglas , Adam Devine, Diane Keaton, Eddie Izzard, Keegan-Michael Key, Ilana Glazer, Tracy Morgan, Jillian Bell, Daveed Diggs, John Turturro e Jeffrey Wright.
La serie incorpora tutti i personaggi e i luoghi della storia originale. Ma per andare avanti per 13 episodi è stato necessario introdurre una sorta di MacGuffin, la chickaraffe. Si tratta di un raro animale in via d’estinzione, a cui il cattivo Snerz sta dando la caccia.
Sono serviti quattro anni per la creazione di questi 13 episodi che ci insegneranno ad avere la mente aperta quando proviamo delle cose nuove.
Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI