Il primo teaser dello show Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector, della NBC, è disponibile online. Si basa sulla serie di dieci romanzi scritti da Jeffery Deaver, iniziata nel 1997 con ‘Il Collezionista di ossa‘.
VJ Boyd e Mark Bianculli hanno scritto la serie e sono anche i produttori esecutivi al fianco di Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan e Avi Nir.
Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector racconta la storia di un leggendario criminologo forense di nome Lincoln Rhyme, gravemente ferito durante la caccia al diabolico serial killer noto come il Collezionista di Ossa.
Richiamato in azione quando riemerge l’assassino, Lincoln stringe una collaborazione unica con Amelia Sachs, una giovane poliziotta che lo aiuta a dare la caccia alla mortale mente criminale mentre si cimenta anche nei casi di più alto profilo nella NYPD.
Russell Hornsby (Grimm) interpreta Lincoln Rhyme, Arielle Kebbel (Ballers) presta il volto ad Amelia Sachs, Michael Imperioli (The Sopranos) è Rick Sellitto. Completano il cast Courtney Grosbeck (Rae Sachs), Ramses Jimenez (Eric Ortiz), Brooke Lyons (Kate), Tate Ellington (Felix), Jaidon Walls (Camden) e Claire Coffee (Danielle).
Co-prodotta da Sony Pictures TV e Universal TV in partnership con Keshet Studios, la serie andrà in onda dal 10 gennaio. Seth Gordon (Horrible Bosses) ha diretto il pilot.