Studiocanal ha pubblicato online il poster di The Secret Garden che ritrae la protagonista Mary Lennox (Dixie Egerickx) mentre si appresta a
entrare nel giardino segreto. Si tratta di un nuovo adattamento del romanzo scritto da Frances Hodgson Burnett.
La storia è stata leggermente spostata nel tempo. Invece di essere ambientata nell’epoca edoardiana l’azione è spostata nel 1947, alla vigilia della partizione dell’India e nell’Inghilterra dopo la seconda guerra mondiale.
THE SECRET GARDEN racconta la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx, Genius, The Little Stranger e A Royal Winter), una permalosa e poco amata bambina di 10 anni, nata in India da ricchi genitori britannici. Quando muoiono improvvisamente, viene rimandata in Inghilterra per vivere con lo zio, Archibald Craven (Colin Firth) nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire.
Lì, inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare dopo aver incontrato il cugino malato Colin (Edan Hayhurst – Genius, There She Goes), che è stato rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, questi due bambini feriti e alquanto emarginati si guariscono a vicenda attraverso la scoperta di un meraviglioso giardino segreto, perso nei terreni di villa Misselthwaite. Un magico luogo di avventure che cambierà per sempre la loro vita.
Il film, diretto da Marc Munden e sceneggiato da Jack Thorne, verrà distribuito in Inghilterra nella primavera del 2020.