GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Piccole donne
L’attesa per Piccole donne sarà più breve del previsto: Sony ha infatti anticipato l’uscita italiana al 9 gennaio, appena dopo le feste. Inizialmente, sarebbe dovuto uscire il 30 dello stesso mese.
C’è grande curiosità attorno a questo nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott, soprattutto perché regia e sceneggiatura sono curate da Greta Gerwig, reduce dal successo di Lady Bird (senza dimenticare il suo lavoro sulle sceneggiature di Frances Ha e Mistress America, diretti da Noah Baumbach). Il cast, inoltre, comprende alcuni esponenti della “meglio gioventù” del cinema hollywoodiano: Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Beth) e Timothée Chalamet (Laurie).
Gerwig si è avvalsa di collaboratori prestigiosi anche dietro la macchina da presa, tra cui Yorick Le Saux (Io sono l’amore, Solo gli amanti sopravvivono, Sils Maria, Personal Shopper, High Life) per la fotografia e Alexandre Desplat (The Queen, The Tree of Life, Argo, La forma dell’acqua) per le musiche.
Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…
GUARDA ANCHE:
– La seconda clip di Piccole donne
– Saoirse Ronan e Timothée Chalamet ballano nella prima clip
– Il trailer italiano di Piccole donne
– Il primo trailer di Piccole donne
Nel cast di Piccole donne figurano anche Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Louis Garrel.
Il film è diretto da Greta Gerwig (Lady Bird), che ha scritto la sceneggiatura a partire dal celebre romanzo di Louisa May Alcott.