L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole donne – L’uscita italiana è stata anticipata al 9 gennaio

Piccole donne – L’uscita italiana è stata anticipata al 9 gennaio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Piccole donne

L’attesa per Piccole donne sarà più breve del previsto: Sony ha infatti anticipato l’uscita italiana al 9 gennaio, appena dopo le feste. Inizialmente, sarebbe dovuto uscire il 30 dello stesso mese.

C’è grande curiosità attorno a questo nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott, soprattutto perché regia e sceneggiatura sono curate da Greta Gerwig, reduce dal successo di Lady Bird (senza dimenticare il suo lavoro sulle sceneggiature di Frances Ha e Mistress America, diretti da Noah Baumbach). Il cast, inoltre, comprende alcuni esponenti della “meglio gioventù” del cinema hollywoodiano: Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Beth) e Timothée Chalamet (Laurie).

Gerwig si è avvalsa di collaboratori prestigiosi anche dietro la macchina da presa, tra cui Yorick Le Saux (Io sono l’amore, Solo gli amanti sopravvivono, Sils Maria, Personal Shopper, High Life) per la fotografia e Alexandre Desplat (The Queen, The Tree of Life, Argo, La forma dell’acqua) per le musiche.

Piccole donne

La sinossi

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

GUARDA ANCHE:

La seconda clip di Piccole donne

Saoirse Ronan e Timothée Chalamet ballano nella prima clip

Il trailer italiano di Piccole donne

Il primo trailer di Piccole donne

Il cast

Nel cast di Piccole donne figurano anche Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Louis Garrel.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Greta Gerwig (Lady Bird), che ha scritto la sceneggiatura a partire dal celebre romanzo di Louisa May Alcott.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

Emilia Clarke nel trailer di Above Suspicion, thriller di Phillip Noyce 7 Luglio 2020 - 12:15

È disponibile il trailer di Above Suspicion, film di Phillip Noyce ispirato alla storia del primo agente dell'FBI condannato per omicidio, con Emilia Clarke e Jack Huston.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.