L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole donne – L’uscita italiana è stata anticipata al 9 gennaio

Piccole donne – L’uscita italiana è stata anticipata al 9 gennaio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Piccole donne

L’attesa per Piccole donne sarà più breve del previsto: Sony ha infatti anticipato l’uscita italiana al 9 gennaio, appena dopo le feste. Inizialmente, sarebbe dovuto uscire il 30 dello stesso mese.

C’è grande curiosità attorno a questo nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott, soprattutto perché regia e sceneggiatura sono curate da Greta Gerwig, reduce dal successo di Lady Bird (senza dimenticare il suo lavoro sulle sceneggiature di Frances Ha e Mistress America, diretti da Noah Baumbach). Il cast, inoltre, comprende alcuni esponenti della “meglio gioventù” del cinema hollywoodiano: Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Beth) e Timothée Chalamet (Laurie).

Gerwig si è avvalsa di collaboratori prestigiosi anche dietro la macchina da presa, tra cui Yorick Le Saux (Io sono l’amore, Solo gli amanti sopravvivono, Sils Maria, Personal Shopper, High Life) per la fotografia e Alexandre Desplat (The Queen, The Tree of Life, Argo, La forma dell’acqua) per le musiche.

Piccole donne

La sinossi

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

GUARDA ANCHE:

La seconda clip di Piccole donne

Saoirse Ronan e Timothée Chalamet ballano nella prima clip

Il trailer italiano di Piccole donne

Il primo trailer di Piccole donne

Il cast

Nel cast di Piccole donne figurano anche Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Louis Garrel.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Greta Gerwig (Lady Bird), che ha scritto la sceneggiatura a partire dal celebre romanzo di Louisa May Alcott.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Pale Blue Eye: Netflix acquista il thriller gotico con Christian Bale 8 Marzo 2021 - 13:15

Il film, diretto da Scott Cooper e tratto dal romanzo di Louis Bayard, è stato acquistato all'European Film Market per una cifra record

Top Streaming: da WandaVision a Ginny & Georgia, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 8 Marzo 2021 - 13:10

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Box Office Usa: Raya e l’ultimo drago apre sottotono con $8.6M 8 Marzo 2021 - 13:00

Il film Disney apre sotto I Croods 2 e Tom & Jerry, dopo aver perso la distribuzione nelle sale Cinemark in USA e Harkins e Cineplex in Canada

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.