L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Phil Lord e Chris Miller realizzeranno un film da un’idea di Andy Weir

Phil Lord e Chris Miller realizzeranno un film da un’idea di Andy Weir

Di Giulio Frafuso

Il primi progetto che Phil Lord e Chris Miller svilupperanno per la Universal sarà un’idea originale scaturita dalla mente di Andy Weir, autore dei due best-seller di fantascienza The Martian e Artemis. A quanto pare la compagnia ha amato molto il pitch elaborato dal trio, e assumerà il prima possibile uno sceneggiatore per trasformarlo in uno script. Ricordiamo che la coppia di registi sta progettando di dirigere proprio Artemis, dopo che The Martian era stato realizzato qualche tempo fa da Ridley Scott e aveva ottenuto un enorme successo di critica e pubblico.

Intanto Miller e Lord stanno collaborando con la Universal a un altro lungometraggio che consisterà nell’adattamento cinematografico della graphic novel Cheshire Crossing. I due cineasti hanno realizzato i successi di 21 Jump Street, il sequel 22 Jump Street e The LEGO Movie. Tra i film più importanti a cui hanno partecipato in un modo o nell’altro vogliamo ricordare il magnifico Spider-Man: Into the Spider-Verse, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Monster Dog – Il Signore dei Cani 13 Agosto 2022 - 9:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Monster dog – Il signore dei cani, film diretto da Claudio Fragasso con protagonista la rock star Alice Cooper.

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.