L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pet – Quando la yakuza e gli esper s’incontrano, primi 2 episodi dal 6 gennaio su Prime Video

Pet – Quando la yakuza e gli esper s’incontrano, primi 2 episodi dal 6 gennaio su Prime Video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dororo, Vinland Saga, Babylon, Karakuri Circus e Pet in esclusiva su Amazon Prime

Inizialmente prevista per questo autunno su Amazon Prime Video, la serie animata Pet basata sul manga di Ranjō Miyake debutterà invece in tutto il mondo ai primi di gennaio.

Il sito ufficiale ha pubblicato nel corso dell’ultimo mese ben due video promozionali che anticipano un’opera davvero interessante, in cui seguiamo delle persone in grado d’infiltrarsi nelle menti degli altri e di manipolare le loro memorie. E no l’opera non si ispira a Inception perché il film di Nolan è del 2010 e il manga è stato realizzato 7 anni prima.

Il secondo video offre un assaggio della sigla d’apertura ‘Chō no Tobu Suisō‘ (The Tank the Butterfly Flies in) cantata da TK dei Ling Tosite Sigure. Se la voce del cantante vi è famigliare è perché ha cantato le opening di Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul: re.

Il manga

Pubblicato sulla rivista Weekly Big Comic Spirits, il fumetto è stato raccolto in cinque volumi nel 2003 dalla Shogakukan. Tra il 2009 e il 2010 la casa editrice Kadokawa ha ripubblicato l’opera con il titolo Pet: Remaster Edition.

La storia ruota attorno a delle persone che possiedono la capacità d’infiltrarsi nelle menti degli altri e di manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per nascondere incidenti, omicidi e altri lavori sporchi.

Questi poteri non solo possono distruggere gli spiriti delle persone, ma allo stesso tempo corrompe il cuore di chi li usa. Gli utilizzatori devono proteggere i loro cuori fragili e insicuri, come se fossero incatenati l’uno all’altro. Sono chiamati “pet/animali domestici” da chi li teme e odia.

Hiroyuki e Tsukasa sono due “animali domestici” che condividono un legame speciale, ma un’organizzazione segreta nota come “The Company/La Compagnia” sfrutta il loro legame e li usa per scopi malvagi.

Personaggi e doppiatori:

Keisuke Ueda doppia Hiroki

Kishō Taniyama doppia Tsukasa

Yuuki Ono doppia Satoru

Yasuyuki Kase doppia Hayashi

Shunsuke Sakuya doppia Katsuragi

M.A.O doppia Jin

Koji Yusa doppia Ron

Nobuo Tobita doppia il presidente della Compagnia

Lo spettacolo teatrale

Dall’anime e dal manga sono stati tratti due spettacoli teatrali, dove Ueda riprende il ruolo di Hiroki mentre Yūsei Naruse ha coperto il ruolo di produttore esecutivo. Scritto e diretto da Naohiro Ise, Pet: Kowareta Suisō (The Broken Water Tank) è andato in scena a Tokyo nel dicembre del 2018 mentre Pet: Niji no Aru Basho (The Place Where the Rainbow Is) è andato in scena dal 29 luglio al 4 agosto al Kanda Myojin Hall di Tokyo.

Staff dell’anime:

Alla regia Takahiro Omori (Durarara!!), alla sceneggiatura Sadayuki Murai (Natsume’s Book of Friends) mentre il design dei personaggi è opera di Junichi Hayama (Votoms Finder). L’animazione è realizzata dallo Studio Geno (Genocidal Organ, Kokkoku) per la Twin Engine.

Immagini e visual

Fonti Natalie, Natalie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.