L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pet – Quando la yakuza e gli esper s’incontrano, primi 2 episodi dal 6 gennaio su Prime Video

Pet – Quando la yakuza e gli esper s’incontrano, primi 2 episodi dal 6 gennaio su Prime Video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dororo, Vinland Saga, Babylon, Karakuri Circus e Pet in esclusiva su Amazon Prime

Inizialmente prevista per questo autunno su Amazon Prime Video, la serie animata Pet basata sul manga di Ranjō Miyake debutterà invece in tutto il mondo ai primi di gennaio.

Il sito ufficiale ha pubblicato nel corso dell’ultimo mese ben due video promozionali che anticipano un’opera davvero interessante, in cui seguiamo delle persone in grado d’infiltrarsi nelle menti degli altri e di manipolare le loro memorie. E no l’opera non si ispira a Inception perché il film di Nolan è del 2010 e il manga è stato realizzato 7 anni prima.

Il secondo video offre un assaggio della sigla d’apertura ‘Chō no Tobu Suisō‘ (The Tank the Butterfly Flies in) cantata da TK dei Ling Tosite Sigure. Se la voce del cantante vi è famigliare è perché ha cantato le opening di Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul: re.

Il manga

Pubblicato sulla rivista Weekly Big Comic Spirits, il fumetto è stato raccolto in cinque volumi nel 2003 dalla Shogakukan. Tra il 2009 e il 2010 la casa editrice Kadokawa ha ripubblicato l’opera con il titolo Pet: Remaster Edition.

La storia ruota attorno a delle persone che possiedono la capacità d’infiltrarsi nelle menti degli altri e di manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per nascondere incidenti, omicidi e altri lavori sporchi.

Questi poteri non solo possono distruggere gli spiriti delle persone, ma allo stesso tempo corrompe il cuore di chi li usa. Gli utilizzatori devono proteggere i loro cuori fragili e insicuri, come se fossero incatenati l’uno all’altro. Sono chiamati “pet/animali domestici” da chi li teme e odia.

Hiroyuki e Tsukasa sono due “animali domestici” che condividono un legame speciale, ma un’organizzazione segreta nota come “The Company/La Compagnia” sfrutta il loro legame e li usa per scopi malvagi.

Personaggi e doppiatori:

Keisuke Ueda doppia Hiroki

Kishō Taniyama doppia Tsukasa

Yuuki Ono doppia Satoru

Yasuyuki Kase doppia Hayashi

Shunsuke Sakuya doppia Katsuragi

M.A.O doppia Jin

Koji Yusa doppia Ron

Nobuo Tobita doppia il presidente della Compagnia

Lo spettacolo teatrale

Dall’anime e dal manga sono stati tratti due spettacoli teatrali, dove Ueda riprende il ruolo di Hiroki mentre Yūsei Naruse ha coperto il ruolo di produttore esecutivo. Scritto e diretto da Naohiro Ise, Pet: Kowareta Suisō (The Broken Water Tank) è andato in scena a Tokyo nel dicembre del 2018 mentre Pet: Niji no Aru Basho (The Place Where the Rainbow Is) è andato in scena dal 29 luglio al 4 agosto al Kanda Myojin Hall di Tokyo.

Staff dell’anime:

Alla regia Takahiro Omori (Durarara!!), alla sceneggiatura Sadayuki Murai (Natsume’s Book of Friends) mentre il design dei personaggi è opera di Junichi Hayama (Votoms Finder). L’animazione è realizzata dallo Studio Geno (Genocidal Organ, Kokkoku) per la Twin Engine.

Immagini e visual

Fonti Natalie, Natalie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.