Prima di diventare Superman, prima di interpretare il ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher, Henry Cavill era un giovane attore con grandi speranze, che come molti altri colleghi si presentava a gran parte dei casting importanti, per ottenere ruoli di rilievo.
Intervistato da Men’s Health, Cavill ha raccontato di un giorno di molti anni fa, quando ha fatto un’audizione per Casino Royale nella speranza di diventare il nuovo James Bond. Come sappiamo, il ruolo è stato poi affidato a Daniel Craig, ma perché Henry Cavill è stato scartato?
Probabilmente avrei dovuto affrontare il provino con una maggiore preparazione. Ricordo che il regista Martin Campbell mi ha detto: “Sei un po’ paffutello, Henry”.
Durante la sua carriera Henry Cavill si è presentato ai provini per molti bockbuster, come ad esempio Twilight, e per sua stessa ammissione ha sempre conservato un atteggiamento positivo in caso di risposta negativa.
Di certo non ero contento di non aver ottenuto la parte, ma ero abituato alle delusioni nella mia vita di attore, proprio come a scuola. Non era una novità sentirmi dire che non ero abbastanza bravo.
Non sapevo come allenarmi o come mettermi a dieta. Sono contento che Martin mi abbia detto quelle parole, perché reagisco bene quando mi si mette di fronte alla verità. Mi aiuta a migliorare.
Prossimamente vedremo Henry Cavill in The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski. Il debutto è previsto per il 20 dicembre.