L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per l’autore di Jack Reacher ‘Tom Cruise è troppo vecchio per fare film d’azione’

Per l’autore di Jack Reacher ‘Tom Cruise è troppo vecchio per fare film d’azione’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jack Reacher: in arrivo una serie TV targata Amazon

Molti fan potrebbero non trovarsi d’accordo con le ultime affermazioni dello scrittore dei romanzi di Jack Reacher, Lee Child. Il romanziere ha recentemente dichiarato al Sunday Times che per lui il cinquantasettenne Tom Cruise è troppo vecchio per recitare nei film d’azione.

Cruise ha interpretato due film tratti dai libri di Child, Jack Reacher diretto nel 2012 da Christopher McQuarrie e Jack Reacher: Never Go Back nel 2016 per la regia di Edward Zwick.

Nel novembre del 2018 Child ha annunciato che la franchise cinematografica con Cruise era giunta alla fine e che stava lavorando allo sviluppo di un reboot televisivo. Una scelta questa presa anche per accontentare i fan non d’accordo con il casting dell’attore perché troppo basso per il ruolo.

Child ha spiegato:

“Cruise era riluttante. Aveva un suo investimento, si sarebbe opposto. Può sembrare estremamente paternalistico, ma penso che sia un bene per lui. È troppo vecchio per questa roba. Ha 57 anni, deve andare avanti, diventare un caratterista.

Potrebbe andare avanti per altri 20 anni. Ha il talento. È un tipo eccezionale, molto premuroso, molto divertente”.

La carriera di Cruise e il suo futuro sono costellati da film d’azione, il suo prossimo film è Top Gun: Maverick che si trova in post-produzione poi tornerà nei panni dell’agente Ethan Hunt in Mission: Impossible 7 e 8.

Fonte The Sunday Times (via The Independent)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.