L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
OBSOLETE dal 3 dicembre l’anime 3DCG su YouTube, trailer e visual

OBSOLETE dal 3 dicembre l’anime 3DCG su YouTube, trailer e visual

Di Marlen Vazzoler

Un nuovo titolo YouTube Originals debutterà il prossimo mese sul canale Bandai Namco Arts Channel, stiamo parlando dell’anime robotico 3DCG OBSOLETE. Grazie al primo PV ci vengono fornite alcune informazioni sul progetto come il cast e lo staff principale, oltre alla data di lancio.

Inizialmente gli ultimi episodi saranno disponibili in streaming esclusivamente per gli abbonati, e in seguito la loro visione verrà resa gratuita.

La storia:

L’anime è ambientato sulla Terra in una linea temporale alternativa in cui viene operato un mecha a livello neurale conosciuto come EXOFRAME (Enhanced Xenobiological Organic FRAMEs), alto 2.55m.

Questa tecnologia proviene dagli alieni che nel 2014 si sono messi in contatto con gli esseri umani per richiedere uno scambio commerciale. In cambio di una tonnellata di limestone (un tipo di pietra calcarea, ndr.) è stato fornito un “EXOFRAME”.

Più economico di un aereo, di un carro armato o di un’arma da fuoco, può essere operato da chiunque abbastanza facilmente. L’uso dell’EXOFRAME si diffonde in tutto il mondo in un batter d’occhio…

I doppiatori:

Masahiko Tanaka è Bowman del corpo dei Marines; Toshiyuki Morikawa è Miyajima del corpo dei Marines; Jin Yamanoi è Loewner del corpo dei Marines; Wataru Takagi è Fernando del corpo dei Marines; Ryūzaburō Ōtomo è Zahir della Brigata emarginata.

La visual è accompagnata dalla tagline ‘Non puoi resisterci’.

Lo staff:

Alla regia Hiroki Yamada (Kaze no Matasaburo) e Seiichi Shirato (ricerca per Jormungand, Joker Game, Princess Principal). Storia originale Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass), supervisore della sceneggiatura.

Planning Producer: Ryousuke Takahashi; Mechanical designer: Makoto Ishiwata (Nitroplus); Character design: Akihiko Yoshida, Yūya Nagai (CyDesignation); Setting Director: Seiichi Shirato; Weapon Research: Takaaki Suzuki; CG Director: Tomonari Nakajima (Buemon); Director of Photography: Masashi Kokubo (Buemon); Art Director: Junichi Taniguchi (Buemon); Art Setting: Yoshihiro Sono; Design Works: Daisuke Honda (All Sunday); Editing: Takeshi Seyama (Seyama Henshūshitsu); Sound Director: Yota Tsuruoka (Rakuonsha); Sound Design: Koji Kasamatsu (Digital Circus).

Tomohisa Ishikawa (TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND) ha composto la colonna sonora. Skrillex e Nik Roos hanno scritto e prodotto la sigla iniziale “obsolete,” mentre quella finale “ORB-SOLUTION” è cantata dai TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND. L’animazione in computer grafica è realizzata presso lo studio Buemon.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.