L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi: la regista Deborah Chow parla della serie

Obi-Wan Kenobi: la regista Deborah Chow parla della serie

Di Marco Triolo

La serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi sembra essere in buone mani. La regista Deborah Chow ha appena debuttato nell’universo di Star Wars con la terza puntata di The Mandalorian, che molti hanno salutato come la migliore finora. Chow è la prima donna a dirigere un live action di Star Wars, e presto avrà occasione di tornare a giocare nell’immenso lunapark creato da George Lucas.

La regista ha avuto modo di parlare della serie su Obi-Wan nel corso di un’intervista pubblicata dal New York Times. Durante la quale ha parlato delle lezioni imparate lavorando a stretto contatto con Jon Favreau e Dave Filoni:

Uno dei vantaggi più importanti è che ho appena passato l’ultimo anno nell’universo di Star Wars e ho avuto grandi mentori […]. Assorbire tutto questo penso sia stato il miglior allenamento possibile per affrontare il prossimo progetto. È molto importante percepire e comprendere, a livello istintivo, cosa sia giusto e cosa sbagliato con Star Wars. E c’è tanto da imparare, ogni oggetto di scena, ogni costume è importante. Ogni dettaglio conta.

A proposito della serie su Obi-Wan Kenobi, Chow ha confessato quanto sia una prospettiva più interessante per lei lavorare a tutti i sei episodi piuttosto che a uno solo. Anche perché il personaggio e il periodo in cui la serie sarà ambientata (tra Episodio III e IV) richiedono un grande approfondimento.

Ci sono così tante cose che non sono state esplorate [del periodo tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza]. L’idea di poter esplorare la maturazione di un personaggio, gli elementi politici e tutta la vastità dell’Impero è davvero eccitante. Perché tutto ha il sapore di un vero periodo storico e a volte è difficile esaminare una cosa del genere in due ore. A volte, in un film di due ore, hai l’obbligo di far avanzare rapidamente l’azione e la trama, passando da scena d’azione a scena d’azione. Ma ci sono molti altri aspetti della narrazione che trovo interessanti.

Le riprese di Obi-Wan Kenobi dovrebbero partire la prossima estate. Hossein Amini (Drive, Biancaneve e il Cacciatore) scriverà le sceneggiature, mentre Ewan McGregor riprenderà il ruolo di “Ben” Kenobi. Nel cast dovrebbe esserci anche Joel Edgerton nei panni di Owen Lars, zio e tutore di Luke Skywalker.

La trama della serie

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, quest’uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto. Ma, mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto a entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E, nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.