L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Di Marco Triolo

Lo dicevamo ieri: gli eredi di Wes Craven hanno aperto le porte ai creativi e stanno attivamente cercando il pitch giusto per rilanciare la saga di Nightmare e Freddy Krueger. L’idea è quella di produrre un nuovo film, ma non solo: in ballo c’è anche una potenziale serie HBO Max. Sappiamo già che la SpectreVision di Elijah Wood e Daniel Noah vorrebbe prendersi in carico il progetto. Ma ora arriva un’altra interessante voce nel panorama horror odierno: Mike Flanagan.

Il regista di Doctor Sleep, Oculus e della serie Netflix Hill House ha espresso il suo interesse con un tweet in cui annuncia di avere “un pitch”. E rilancia la news originale del sito Bloody Disgusting:

Non ci sono altri dettagli, per ora. Ma la notizia importante, qui, è che gli eredi di Wes Craven potrebbero aver scoperchiato il vaso di Pandora. Quale autore horror non vorrebbe poter mettere le mani sulla saga di A Nightmare on Elm Street? Soprattutto se i Craven lasceranno a chiunque otterrà il lavoro la libertà di sbizzarrirsi.

Freddy torna a casa

In America, i diritti del primo film, e dunque di Freddy, sono tornati in esclusiva alla famiglia di Wes Craven. Secondo il Copyright Act, infatti, gli autori possono “riottenere il copyright che hanno venduto o licenziato, sulla base dell’adempimento di diversi requisiti”. Uno di questi requisiti è che siano passati 35 anni dall’accordo originale, e in effetti per il primo Nightmare questo è avvenuto nel 2019.

All’estero, la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.