Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Di Marco Triolo

Lo dicevamo ieri: gli eredi di Wes Craven hanno aperto le porte ai creativi e stanno attivamente cercando il pitch giusto per rilanciare la saga di Nightmare e Freddy Krueger. L’idea è quella di produrre un nuovo film, ma non solo: in ballo c’è anche una potenziale serie HBO Max. Sappiamo già che la SpectreVision di Elijah Wood e Daniel Noah vorrebbe prendersi in carico il progetto. Ma ora arriva un’altra interessante voce nel panorama horror odierno: Mike Flanagan.

Il regista di Doctor Sleep, Oculus e della serie Netflix Hill House ha espresso il suo interesse con un tweet in cui annuncia di avere “un pitch”. E rilancia la news originale del sito Bloody Disgusting:

Non ci sono altri dettagli, per ora. Ma la notizia importante, qui, è che gli eredi di Wes Craven potrebbero aver scoperchiato il vaso di Pandora. Quale autore horror non vorrebbe poter mettere le mani sulla saga di A Nightmare on Elm Street? Soprattutto se i Craven lasceranno a chiunque otterrà il lavoro la libertà di sbizzarrirsi.

Freddy torna a casa

In America, i diritti del primo film, e dunque di Freddy, sono tornati in esclusiva alla famiglia di Wes Craven. Secondo il Copyright Act, infatti, gli autori possono “riottenere il copyright che hanno venduto o licenziato, sulla base dell’adempimento di diversi requisiti”. Uno di questi requisiti è che siano passati 35 anni dall’accordo originale, e in effetti per il primo Nightmare questo è avvenuto nel 2019.

All’estero, la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Tornano i Tre Moschettieri, tra tradizione e qualche novità che non ti aspetti 31 Marzo 2023 - 14:45

Martin Bourboulon guida un ricco cast in una nuova e libera interpretazione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Il 6 aprile arriva nelle sale italiane I tre moschettieri: D’Artagnan.

Killers of the Flower Moon sarà al Festival di Cannes, è ufficiale 31 Marzo 2023 - 13:00

Il Festival di Cannes annuncia che Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato il 20 maggio in anteprima mondiale.

Clint Eastwood pronto per realizzare l’ultimo film della sua carriera? 31 Marzo 2023 - 11:15

Clint Eastwood sembra pronto per salutare il mondo della settima arte con un ultimo film.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI