L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Di Marco Triolo

Lo dicevamo ieri: gli eredi di Wes Craven hanno aperto le porte ai creativi e stanno attivamente cercando il pitch giusto per rilanciare la saga di Nightmare e Freddy Krueger. L’idea è quella di produrre un nuovo film, ma non solo: in ballo c’è anche una potenziale serie HBO Max. Sappiamo già che la SpectreVision di Elijah Wood e Daniel Noah vorrebbe prendersi in carico il progetto. Ma ora arriva un’altra interessante voce nel panorama horror odierno: Mike Flanagan.

Il regista di Doctor Sleep, Oculus e della serie Netflix Hill House ha espresso il suo interesse con un tweet in cui annuncia di avere “un pitch”. E rilancia la news originale del sito Bloody Disgusting:

Non ci sono altri dettagli, per ora. Ma la notizia importante, qui, è che gli eredi di Wes Craven potrebbero aver scoperchiato il vaso di Pandora. Quale autore horror non vorrebbe poter mettere le mani sulla saga di A Nightmare on Elm Street? Soprattutto se i Craven lasceranno a chiunque otterrà il lavoro la libertà di sbizzarrirsi.

Freddy torna a casa

In America, i diritti del primo film, e dunque di Freddy, sono tornati in esclusiva alla famiglia di Wes Craven. Secondo il Copyright Act, infatti, gli autori possono “riottenere il copyright che hanno venduto o licenziato, sulla base dell’adempimento di diversi requisiti”. Uno di questi requisiti è che siano passati 35 anni dall’accordo originale, e in effetti per il primo Nightmare questo è avvenuto nel 2019.

All’estero, la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.