L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Nightmare: anche il regista di Doctor Sleep ha un’idea per il reboot

Di Marco Triolo

Lo dicevamo ieri: gli eredi di Wes Craven hanno aperto le porte ai creativi e stanno attivamente cercando il pitch giusto per rilanciare la saga di Nightmare e Freddy Krueger. L’idea è quella di produrre un nuovo film, ma non solo: in ballo c’è anche una potenziale serie HBO Max. Sappiamo già che la SpectreVision di Elijah Wood e Daniel Noah vorrebbe prendersi in carico il progetto. Ma ora arriva un’altra interessante voce nel panorama horror odierno: Mike Flanagan.

Il regista di Doctor Sleep, Oculus e della serie Netflix Hill House ha espresso il suo interesse con un tweet in cui annuncia di avere “un pitch”. E rilancia la news originale del sito Bloody Disgusting:

Non ci sono altri dettagli, per ora. Ma la notizia importante, qui, è che gli eredi di Wes Craven potrebbero aver scoperchiato il vaso di Pandora. Quale autore horror non vorrebbe poter mettere le mani sulla saga di A Nightmare on Elm Street? Soprattutto se i Craven lasceranno a chiunque otterrà il lavoro la libertà di sbizzarrirsi.

Freddy torna a casa

In America, i diritti del primo film, e dunque di Freddy, sono tornati in esclusiva alla famiglia di Wes Craven. Secondo il Copyright Act, infatti, gli autori possono “riottenere il copyright che hanno venduto o licenziato, sulla base dell’adempimento di diversi requisiti”. Uno di questi requisiti è che siano passati 35 anni dall’accordo originale, e in effetti per il primo Nightmare questo è avvenuto nel 2019.

All’estero, la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tredici – David Druin sulla Stagione 4: “Avrà un vero e proprio finale” 5 Giugno 2020 - 12:15

David Druin, volto di Tyler Down, parla della quarta stagione di Tredici e rivela che la serie avrà un vero e proprio finale.

Major Grom: Plague Doctor – Il trailer del cinecomic russo 5 Giugno 2020 - 11:30

È disponibile il trailer di Major Grom: Plague Doctor, film supereroistico russo basato sull'omonimo fumetto di Artyom Gabrelyanov.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 giugno 5 Giugno 2020 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.